Blog

Agenda

Bread Religion: panini gourmet e musica a Este

Di FDL il

Share
Bread Religion: panini gourmet e musica a Este

Deliziosi panini e chef famosi a prepararli per la quinta edizione di Comunipane, evento enogastronomico sul pane ad Este (Padova), organizzato dall'Accademia del Pane, che quest'anno s'intitolerà Bread Religion, nome evocativo che richiama la famosa band hardcore Bad Religion.

Il coinvolgimento di chef da tutta Italia non sarà l'unico tassello che renderà la manifestazione imperdibile: in contemporanea i partecipanti potranno assistere a una puntata speciale de "Il Mangiadischi", il format tv in onda sul web che mette insieme musica e alta cucina, condotto da Carlo Spinelli e Niccolò Vecchia. La musica, come si sarà capito, è il tema portante di Bread Religion, e sarà il noto mensile Rolling Stone il partner di uno spazio che avrà come protagonisti Andy (ex Bluvertigo) e il gruppo CinemaVolta

PROGRAMMA

La mattina appuntamento con le lezioni sul pane fatto in casa, la piccola pasticceria e la corretta gestione del lievito madre. Tutti gli impasti preparati durante i corsi verranno poi cotti, con la possibilità di essere portarti a casa.

Dalle 16 in poi tocca alle 15 coppie di chef ed esperti panificatori, che proporranno altrettanti panini gourmet fino ad esaurimento scorte.

Fra i partecipanti Aurora Mazzucchelli (Marconi), Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia), Eugenio Roncoroni (Al Mercato e Al Mercato Noodle Bar), Marco Stabile (Ora d'Aria), Raffaele Vitale (Casa del Nonno 13 e 13 Salumeria & Cucina) e tanti altri.

La sera ingresso libero per il concerto in acustico di Andy e della band CinemaVolta.

Cosa Bread Religion

Quando 8 settembre 2013

Dove Piazza Maggiore Este, Padova

Web www.accademiadelpane.com 

Tags