Blog

Agenda

Le cene e gli eventi da non perdere a novembre 2017

Di il

Share
Le cene e gli eventi da non perdere a novembre 2017

L'attesissima presentazione della guida Michelin, l'inaugurazione di FICO Eataly a Bologna, Elementi, il Gourmet Food Festival... Novembre è un mese ricchissimo di eventi. FineDiningLovers vi segnala quelli che proprio non potete perdere. 

Ecco 7 eventi enogastronomici che vi aspettano a novembre: 

GUIDA MICHELIN

Manca poco alla presentazione dell guida Michelin, il vademecum gastronomico stellato. Quali saranno le nuove stelle? Quali ristoranti faranno l'upgrade da una due? Aspettando il 16 novembre, date un'occhiata alle nostre previsioni sulla guida Michelin

ELEMENTI

Un grande evento dedicato alla pizza gourmet. Protagonisti i pizzaioli che hanno voglia di mettersi in gioco a suon di impasti, blind test e topping d'autore. Elementi è l'evento gastronomico dedicato alla pizza, che il 13 Novembre arriva a Milano e già promette grandi cose. Tra gli ospiti, Edoardo Fumagalli, vincitore italiano di SPYC. 

Info: elementitour.com

FICO EATALY

Quello che si dive un Evento con la e maiuscola. Il 15 Novembre a Bologna apre FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo. 8 ettari con una selezione di "fabbriche contadine", nonché corsi, laboratori, ristoranti e mercati, FICO è il tempio per eccellenza del Made in Italy. Qui vi raccontiamo cosa vi aspetta. 

Info: eatalyworld.it

GOURMET FOOD FESTIVAL

Torino si sta facendo notare sempre di più nel panorama gastronomico nazionale. Dopo le varie aperture interessanti - tra cui il bistrot di Antonino Cannavacciuolo - il programma gastronomico dela capitale sabauda continua con il Gourmet Food Festival. Il 17 e il 18 Novembre a Lingotto Fiere Torino, si incontreranno gli artigiani del gusto (cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, contadini, ecc), tutti accoumati dall'amore per la qualità.

Info: gourmetfoodfestival.it

ASTA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

L'attesissima asta internazionale dell'oro bianco sta arrivando. Alba come ogni anno si animerà di filantropi, curiosi e appassionati mangiatori di tartufo, alla ricerca del lotto perfetto. In collegamento con il castello di Grinzane Cavour anche Dubai e Hong Kong. 

Info: castellogrinzane.com

ARTE E LUPPOLO AL MUSEO VILLA DEI CEDRI

A Bellinzona si racconta la storia d’Europa con “Bellinzona '800. Metamorfosi moderna”. Tra arte e gusto, a Villa dei Cedri. L'11 e il 12 Novembre sarà possibile visitare “Arte e luppolo al Museo Villa dei Cedri”, un omaggio ai costumi ottocenteschi del Ticino insieme alla mostra “Honoré Daumier. Attualità e varietà” in corso al museo, unendola alla degustazione di birre locali.
Per commemorare la storia della produzione di birra in Ticino, che nasce proprio alla metà dell’Ottocento, epoca in cui operò Daumier, i visitatori potranno scoprire il panorama attuale della produzione di birre artigianali locali, attraverso dei percorsi di assaggio proposti dal sommelier Nico de Backer.

Info: villacedri.ch

MERANO WINE FESTIVAL

Gli amanti del nettare degli dei non rimarranno delusi, perché dal 10 al 14 Novembre ritorna a Merano il Wine Festival, giunto ormai alla 26esima edizione. Convegni, cooking farm, nonché la selezione vinicola di 13 chateaux storici, saranno l'occasione perfetta per un weekend fuori porta e per scoprire i numerosi vini in degustazione. 

Info: meranowinefestival.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags