Blog

Agenda

Gli appuntamenti di settembre/ottobre da non perdere

Di FDL il

Share
Gli appuntamenti di settembre/ottobre da non perdere

Se siete alla ricerca di appuntamenti inediti e nuove formule di intrattenimento gastronomico, e ovviamente di piatti o menu degustazione da non perdere, segnatevi in agenda alcuni di questi appuntamenti a Milano, Roma, Faenza e Udine: sono gli eventi e le cene di settembre/ottobre 2016

Pronti?

Gourmet Festival Relais & Châteaux

Continuano gli appuntamenti del Gourmet Festival Relais & Châteaux, un grand tour d'Italia che, in queste sua terza edizione, tocca 24 Dimore per 43 imperdibili appuntamenti di gusto. Questa volta fa tappa a La Meridiana di Garlenda: sabato 21 ottobre al lussuoso resort sulla costa ligure cucinerà Emanuele Scarello, due stelle Michelin agli Amici di Udine.

Qui per maggiori informazioni.

Magna Pars: lo speciale menu con Cantine Ferrari

Fino al 1 ottobre potrete assaggiare lo speciale menu del Magna Pars, che si abbina perfettamente alle bollicine dell'ospite d'onore: le Cantine Ferrari. Una cena delicata e gustosa guidata dal racconto del sommelier, scoprendo tutte le sfaccettature delle proposte e degli abbinamenti con il famoso perlage italiano

Questo il menu:

POLPO SCOTTATO • DATTERINI, PESTO LIQUIDO, OLIVE TAGGIASCHE E CAPPERI IN POLVERE
FERRARI MAXIMUM BRUT TRENTODOC


RAVIOLINI VERDI FATTI IN CASA, 5 CROSTACEI, POMODORINO FRESCO, EMULSIONE DI BASILICO
GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE 2005 TRENTODOC


FILETTO DI MAIALINO IBERICO, VERDURE NOVELLE SPADELLATE, SALSA AL PORTO AFFUMICATA
FERRARI PERLÉ NERO 2008 TRENTODOC

CHEESECAKE DI ALBICOCCHE
FERRARI MAXIMUM DEMI-SEC TRENTODOC

Costo 110 euro

Info 02 833 8371

Bottiglie Aperte a Milano

Dall'1 al 3 ottobre torna l'appuntamento con il buon vino e con Bottiglie Aperte.  150 produttori e sommelier sono attesi per la quinta edizione dell'evento: in programma degustazioni verticali, Master Class, l’assegnazione di due importanti premi e il “Fuori bottiglie Aperte”.

Appuntamento a Palazzo delle Stelline dalle 10.30 alle 19. 

Info www.bottiglieaperte.it

I Bros al CoHouse Temporary Restaurant Pigneto

Il Co.House ha iniziato la stagione delle cene gourmet con Oliver Glowig, ma non si ferma qui: il 7 e 8 ottobre tocca a tre fratelli leccesi che stanno conquistando critica e pubblico italiano, ovvero i Bros - Floriano, Francesco e Giovanni Pellegrino - che hanno aperto a fine dell'anno scorso la propria insegna.  Se siete a Roma e non avete l'opportunità di volare a Lecce questa è l'occasione giusta per provare la loro cucina. 

Info CoHouse Fb

Tel. 329 4210446

Milano Golosa a metà ottobremilano golosa 2016

Foodies a raccolta, perché a metà ottobre a Milano torna Milano Golosa, al Palazzo del Ghiaccio di in via Piranesi. Dal 15 al 17 ottobre la manifestazione creata dal Gastronauta Davide Paolini metterà insieme 200 produttori e artigiani da tutta Italia.  Da non perdere. 

Più dettagli sull'evento.

Info www.milanogolosa.it

Andrea Ribaldone a Milano da Eataly

Fino al 3 ottobre potrete trovare il Temporary Restaurat di Andrea Ribaldone - Due Buoi di Alessandria, 1 stella Michelin - nello spazio Valcucine. Otto piatti d’autore disponibili tra antipasti, primi, secondi e dessert con prezzi da 10 a 18 euro o, per chi vuole fare un percorso gastronomico c'è anche il menu degustazione a 45 euro. 

Il Postrivoro con Fabiana Scarica e Luca Polipostrivoro

Saranno Fabiana Scarica (Agriturismo Villa Chiara) e Luca Poli i protagonisti della prima cena autunnale del Postrivoro a Faenza. Ci sono ancora posti liberi per il 23 e il 24 ottobre, quindi fatevi sotto.
Qui maggiori dettagli. 

Info www.postrivoro.it

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags