Blog

Agenda

Birra artigianale, arte e buon cibo a Roma con Fermentazioni

Di FDL il

Share
Birra artigianale, arte e buon cibo a Roma con Fermentazioni

Appuntamenti fissi di fine estate. A Roma torna Fermentazioni, il festival di birra artigianale che si tiene alle Officine Farneto di Roma, e che quest'anno si svolgerà dall'11 al 13 settembre 2015.

Il programma è come sempre la stessa, riuscitissima combinazione di arte, musica, buon cibo e ovviamente birra.

Quest'anno i birrifici presenti hanno raggiunto la cifra record di 34, scelti tra giovani ed entusiasmanti novità e realtà consolidate come Birra del Borgo o Birrificio Italiano, e sono ovviamente previsti molti worshop e laboratori a tema brassicolo. Da non perdere la presentazione della prima birra trappista italiana, prodotta dai monaci del Birrificio Tre Fontane, proprio a Roma.

Quanto al lato gastronomico, aspettatevi una bella selezione di prodotti Slow Food tra i migliori salumi e formaggi del Lazio, come il Caciofiore o la Susianella (una sorta di salsiccia di frattaglie). E poteva mancare uno spazio street food in un evento birraio? Tra hamburger di Fassona e gelato "da strada", non avrete di che lamentarvi.

Quanto alle "fermentazioni" artistiche, oltre agli spazi musicali, da non perdere la mostra del fotografo Bob Noto, i cui scatti mostrano le contaminazioni tra birra e alta cucina.

Cosa Fermentazioni

Quando 11-13 settembre

Dove Officine Farneto, Roma

Web www.fermentazioni.it

Segui Fine Dining Lovers su Facebook
 

Tags