Blog

Agenda

A Bagno di Romagna il Festival Internazionale del Cibo di Strada

Di FDL il

Share
A Bagno di Romagna il Festival Internazionale del Cibo di Strada

Empanadas argentine. Kushinobo giapponesi. Falafel curdi. Samosa indiani.

Se c'è qualcosa di cui non se ne ha mai abbastanza, quello è lo street food. Specialmente quello del Festival Internazionale del Cibo di Strada, l'appuntamento annuale che vedrà un'anteprima a Bagno di Romagna, nell'entroterra forlivese-cesenate, dal 26 al 28 maggio. Sarà Piazza Ricasoli a ospitare il weekend lungo dello street food, aperto al pubblico dalle 19 di venerdì e il sabato e domenica dalle 12.

La selezione è sempre quella intelligente, curata e di assoluta qualità dello Street Food Festival di Cesena (che quest'anno si svolgerà dal 6 all'8 ottobre): un mix di tradizioni italiane e specialità internazionali. Troverete i "classici" del cibo di strada, come gli arrosticini dell'Abruzzo o la pita greca, ma anche assaggi decisamente meno conosciuti, come la Tortilla de quinua peruviana o gli Shashlik, spedini di carne molto popolari in Russia e Georgia.

E sì, non temete: non mancheranno tigelle, piadine e borlenghi. Quando si parla di cibo di strada l'Emilia Romagna non è seconda a nessuno.

Cosa Festival Internazionale del Cibo di Strada

Quando 26-28 maggio 2017

Dove Piazza Ricasoli, Bagno di Romagna

Web www.cibodistrada.com

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags