Blog

Agenda

Torna il Festival del Brodetto di Fano e non vediamo l'ora

Di FDL il

Share
Torna il Festival del Brodetto di Fano e non vediamo l'ora

Volete prolungare le vostre vacanze con un evento enogastronomico? Allora il Festival del Brodetto di Fano (Pesaro Urbino) è quello di cui avete bisogno. 

Come ogni anno, l'appuntamento è fissato a inizio settembre (dal 7 al 10 settembre) e il protagnista è sempre lui: il brodetto. Per chi non lo sapesse, il brodetto di Fano è un piatto tipico a base di pesce. Non chiamatelo solo zuppa: il brodetto deve seguire alcune regole auree, perché il risultato sia degno di nota. 

E il Festival del Brodetto lo celebra in tutte le salse. Non solo evento, il Festival riunisce alcuni degli esponenti di spicco dell'ambiente tra cui chef famosi, e amanti della zuppa di pesce. E promuove la tradizione culinaria locale con un focus sui prodotti tipici marchigiani e i vini pregiati

Anche per questa edizione, sono previsti show cooking - da segnare in agenda quello con lo Chef "Hiro" Hirohiko Shoda, chef esplosivo, che con la sua cucina giappomediterranea racconta una storia meravigliosa fatta di accostamenti geniali e genuini - .

E ancora: Fuori Brodetto, che coinvolge i ristoranti del territorio nella promozione del mercato ittico dell'Adriatico e soprattutto del vero protagonista: il brodetto fanese. 

Cosa Festival del Brodetto

Quando dal 7 al 10 settembre 2017

Dove Fano (Pesaro Urbino)

Web festivalbrodetto.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags