Blog

Agenda

Il food design si fa prezioso per la mostra 'Gioielli in fermento'

Di FDL il

Share
Il food design si fa prezioso per la mostra 'Gioielli in fermento'

Food design e gioielleria si fondono per l'esposizione del concorso internazionale Gioielli in Fermento, evento alla sua terza edizione ospitato dalla cantina di Torre Fornello, sui colli piacentini.

"Il senso del gusto" è il tema che ha guidato i 50 designer provenienti da tutto il mondo: ingredienti, piatti e creazioni di grandi chef sono stati gli spunti usati per creare le piccole opere d'arte esposte al pubblico fino al 13 giugno.

Presente all'inaugurazione della mostra e alla premiazione dei vincitori anche lo chef Gualtiero Marchesi, personalità da sempre attenta alle commistioni fra arte e cibo.

Il premio Torre Fornello per questo 2013 è stato Assegnato a Nicoletta Frigerio, designer milanese, con l'opera Compendio, e a Victoria Munzker (Germania) per Spumante. Nero d'Avola, Vernaccia.

Il concorso è curato come ogni anno da Eliana Negroni (Associazione Gioiello Contemporaneo) nella cornice della Vigna delle Arti, progetto che mira a far interagire i diversi ambiti dell'arte contemporanea.

Tags