Blog

Agenda

A Reggio Emilia una 'Food Immersion' tra arte e street food

Di FDL il

Share
A Reggio Emilia una 'Food Immersion' tra arte e street food

Si svolgerà a Reggio Emilia il Food Immersion Festival, manifestazione organizzata dal collettivo La Papilla Brilla che dall'11 al 13 ottobre porterà nei Chiostri di San Pietro racconterà la cucina creativa nelle sue diverse espressioni: dal food design alla fotografia, passando per illustrazione e musica.

Filo conduttore di questa edizione sarà lo street food: il festival sarà infatti l'occasione per assaporare i sapori tipici emiliani con il "Piadina Workshop" a cura di Riccardo Astolfi (www.pastamadre.net), e i burgers di Rigoletto, la pizza di Piccola Piedigrotta e il gelato di Cremeria Capolinea.

Per i foodies appassionati di fotografia il 12 ottobre si terrà anche "Workshop Food Photography", a cura della blogger Benedetta Marchi, con preiscrizione online. Spazio anche ai libri di cucina con l'incontro "l'Editoria in cucina" e gli autori dei libri Street Food (di Florasol Accursio e Giorgio Gabriel), Il Pan'Ino (di Alessandro Frassica e Maria Teresa Di Marco) e Dispensa, magazine a cura di Martina Liverani.

A completare il programma di Food Immersion live cooking come quello di Gianni D'Amato (Il Rigoletto), o quello dedicato alle "Zuppe a Porter" a cura di Anna Maria Ciampi Lago di Gruma. A disposizione dei visitatori anche un "Mercato Handmade".

A chiudere il festival un delizioso aperitivo all'aceto balsamico a cura di Guglielmo Miriello del Dry di Milano.

Cosa Food Immersion

Quando dal 11 al 13 ottobre 2013

Dove Chiostri di San Pietro, Via Emilia San Pietro, 44, Reggio Emilia

Web www.foodimmersionfestival.it

Tags