Blog

Agenda

'Imaf Chefs Cup', gli chef si sfidano a colpi d'arte

Di FDL il

Share
'Imaf Chefs Cup', gli chef si sfidano a colpi d'arte

Pensate alle commistioni fra arte e cibo e t in una competizione fra chef; il risultato è l' IMAF Chefs Cup, evento internazionale, organizzato dal'IMAFestival (International Migration Art Festival) e pensato dalla scrittrice Rossella Canevari.

Il concept della competizione è avvincente e divertente: 8 coppie di talentuosi chef gareggeranno fra loro, a suon di creazioni gastronomiche, ispirate a opere fotografiche, musicali, cinematografiche o letterarie. I piatti saranno poi giudicati da una giuria di esperti e giornalisti enogastronomici, che decreteranno i vincitori in base a gusto del piatto, all'aderenza al tema della serata e alla complicità dimostrata dalla coppia durante la preparazione.

Sette le tappe per l'IMAF Chefs Cup; fino ad ora si sono svolte già gli showcooking di Roma, dove hanno gareggiato Cristina Bowerman (Gloss Hostaria - Romeo) e Claudio Sadler (Ristorante Sadler ), di Firenze con gli chef Marco Stabile (Ora d'Aria) e Andrea Mattei (La Magnolia) e di Parma con Luca Marchini (Ristorante l'Erba del Re) e Iside de Cesare (La Parolina).

Altre cinque appuntamenti, dopo i quali verranno proclamati i vincitori della competizione.
Il 28 maggio a L’Opéra dell’Hotel De La Ville di Milano è il turno di due giovani talenti della cucina italiana: Lorenzo Cogo (El Coq) e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia), che si confronteranno sulla fotografia, da Terry Richardson a Robert Mapplethorpe.

Il 29 maggio tocca invece alla città di Perugia ospitare la competizione, con Rosanna Marziale (Le Colonne) e Stefano Cerveni (Due Colombe, Ristorante Al Borgo Antico, Borgonato di Cortefranca). Ancora programma in via di definizione per le restanti due tappe, quella di Venezia e quella di Viareggio.

Chi sarà la coppia che meglio saprà coniugare gusto e arte?

Cosa IMAF Chefs Cup

Quando dal 15 maggio all'11 giugno 2013

Dove Roma, Firenze, Parma, Milano, Perugia, Venezia, Viareggio

Web www.imafestival.com

Tags