Blog

Agenda

S.Pellegrino Sapori Ticino 2018: le cene dal 20 al 31 maggio

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Sapori Ticino 2018: le cene dal 20 al 31 maggio

Il festival gastronomico di alta cucina S.Pellegrino Sapori Ticino è, anche per l'edizione 2018, ricco di appuntamenti con illustri chef pronti a cucinare nella Svizzera italiana, affacciati sul lago.
La manifestazione è già entrata nel vivo con i suoi importanti eventi ma c'è ancora molto tempo per prenotare un tavolo per una delle prossime cene, previste fino al 17 giugno 2018, nelle più esclusive location.

Ognuna delle serate gastronomiche è ospitata infatti in hotel e ristoranti sul lago nel pittoresco Canton Ticino e, come da tradizione, prevede una serie di entusiasmanti e irripetibili collaborazioni tra gli chef "resident" e stellati provenienti da tutto il mondo.

Diamo uno sguardo più da vicino alle imperdibili cene che si terranno dal 20 alla fine di maggio. È già possibile acquistare il proprio posto per pertecipare ad una di esse.

S.Pellegrino Sapori Ticino | Prenotazioni

Assicuratevi di prenotare un tavolo per partecipare ad una delle cene di S.Pellegrino Sapori Ticino inviando un'e-mail a: info@saporiticino.ch

Di seguito le cene dal 20 al 31 maggio. Visita il sito web di Sapori Ticino 2018 per il programma completo.

20 maggio
Michael Kempf incontra Dario Ranza a Villa Principe Leopoldo

Un'occasione per provare i piatti dello chef tedesco Michael Kempf del Restaurant Facil di Berlino, ospite dello chef resident Dario Ranza, da quasi tre decenni responsabile della cucina presso la Villa Principe Leopoldo.

21 maggio
Ladies Evening con Aurora Mazzucchelli

Godetevi una serata speciale dedicata alle donne dell'alta cucina nell'elegante location minimalista del ristorante Metamorphosis a Lugano, dove la chef stellata Michelin Aurora Mazzuchelli cucinerà per una lista di ospiti tutta al femminile.

22 maggio
S.Pellegrino Young Chef Night

Partecipate a questa spettacolare cena dedicata ai giovani talenti finalisti di S.Pellegrino Young Chef David Wälti (vincitore svizzero), Edoardo Fumagalli (vincitore italiano) e Diego Della Schiava (finalista svizzero). Per una serata i tre chef metteranno da parte la loro amichevole rivalità e uniranno le loro forze dietro i fornelli.

27 maggio
Mattias Roock incontra Rico Zandonella al Castello del Sol

Lo chef due stelle Michelin Rico Zandonella del Rico's a Küsnacht con Mattias Roock per una cena a quattro mani nella scenografica location del Castello del Sole, nel più grande parco alberghiero del Ticino.

28 maggio
Tomaz Kavcic incontra Domenico Ruberto al Hotel Splendide Royal 

Grande attesa per quello che succederà quando lo chef sloveno Tomaz Kavcic inconterà lo chef italiano Domenico Ruberto in una speciale cena che si terrà presso l'esclusivo Hotel Splendide Royal.

29 maggio
Mauro Grandi incontra Giacomo Gaspari al The View

Lo chef Giacomo Gaspari arriverà direttamente dal Diamonds Thudufushi delle Maldive per cucinare assieme allo chef Mauro Grandi al The View di Lugano. Prenotate un tavolo per scoprire la fusione unica di questi due talenti.

31 maggio
Lounge Night al Seven Lugano The Lounge

Per una serata divertente e informale al bar di Seven Lugano, affacciato sul Lago di Lugano, tra i grandi piatti dello chef Claudio Bollini abbinati ai vini Contadi Castaldi e alle birre Ittinger.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags