Blog

Agenda

Sapori Ticino 2018: tutte le cene dal 29 aprile al 17 maggio

Di FDL il

Share
Sapori Ticino 2018: tutte le cene dal 29 aprile al 17 maggio

S.Pellegrino Sapori Ticino, il celebre festival svizzero dedicato all'alta cucina, torna con un'importante serie di cene sul lago anche quest'anno, dal 29 aprile al 17 giugno 2018.

Le serate, che vedranno in cucina chef di fama mondiale, si terranno nei più lussuosi hotel e ristoranti della svizzera italiana, con spettacolari tramonti sul lago a fare da cornice. Un'occasione per vedere all'opera chef italiani e talentuosi chef ospiti da tutto il mondo, da Bangkok a Barcellona, impegnati in sorprendenti cene a quattro mani. 

Diamo un'occhiata alla prima serie di cene sul lago che si svolgeranno tra le fine di aprile e la metà di maggio.

E fate presto: prenotate il vostro tavolo per uno di questi appuntamenti gastronomici unici. 

Sapori Ticino 2018: come prenotare

Per prenotare via e-mail: info@saporiticino.ch

Per scoprire tutti i dettagli, visitate il sito web di Sapori Ticino 2018 e consultate il programma.

29 aprile
The Grand Opening

La serata inaugurale di questa dodicesima edizione del prestigioso festival gastronomico si svolge sulle rive del Lago di Lugano, all'Hotel Splendide Royal.

In cucina si prevedono veri e propri fuochi d'artificio: Domenico Ruberto ospita tre grandi chef degli Swiss Deluxe Hotels: Mattias Roock (Locanda Barbarossa, Castello del Sole di Ascona), Dietmar Sawyere (The Japanese Restaurant - The Chedi, Andermatt) e Gregor Zimmermann (Restaurant Vue - Bellevue Palace, Berna).

Hotel Splendide Royal, Riva Antonio Caccia 7 - Lugano

5 e 6 maggio
Gaggan Anand incontra Claudio Bollini

Il vincitore degli Asia's 50 Best Restaurant per tre anni consecutivi, Gaggan Anand, porta tutta la sua energia e il suo entusiasmo nella cucina in riva al lago del resident chef Claudio Bollini per due cene che si preannunciano memorabili. Ciò che effettivamente accarà durante le serate è ancora un mistero; una sola certezza: sarà certamente qualcosa di spettacolare.

Seven Lugano, The Restaurant, Via Stauffacher 1 - Lugano

13 maggio
Paolo Casagrande incontra Frank Oerthle

Lo chef italiano Paolo Casagrande del ristorante Lasarte, 3 stelle Michelin, si affianca per una sera al resident chef Frank Oerthle del boutique hotel 5 stelle di Lugano per un'entusiasmante serata all'insegna della cucina mediterranea.

Ristorante Galleria Arte al Lago, c/o Grand Hotel Villa Castagnola, Viale Castagnola 31 - Lugano

16 maggio
Niccolò Pilastro incontra Andrea Migliaccio e Baron Philippe De Rothschild

Andrea Migliaccio del ristorante due stelle Michelin L'Olivo, all'interno del Capri Palace Hotel, si affiancherà allo chef Niccolò Pilastro per una serata unica nell'esclusivo The Secret Spot di ARVI, a Melano.

The Secret Spot at ARVI, Via Pedemonte di Sopra 1 - Melano

17 maggio
Lounge Night

Il cibo tradizionale ticinese sarà presentato nella prima lounge night dell'edizione 2018. In questa caratteristica bottega di Zurigo, i prodotti tipici saranno serviti dai "maestri salumieri". 

La Bottega di Mario, Nüschelerstrasse 6 - Zurigo

Restate aggiornati con Fine Dining Lovers sui prossimi appuntamenti di S.Pellegrino Sapori Ticino 2018.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags