Blog

Lo voglio

Cucinare con le infografiche: la chimica a tavola

Di il

Share
Cucinare con le infografiche: la chimica a tavola

Cucinare con la tavola periodica (degli alimenti) si può. Graphical Cooking è il nome del progetto che ha creato ricette meravigliose sottoforma di infografiche, pronte per essere stampate in alta qualità in A4 o come preferite. Queste ricette vi prometteranno una cucina divertente, senza dover scorrere il vostro cursore per leggere tutti gli ingredienti che vi occorono. Dai cookies alla paella, dalla pasta alla carbonara agli spaghetti aglio, olio e peperoncino, queste infografiche sono bellissime da vedere e facili da avere. 

CUCINARE CON LE INFOGRAFICHE: IL PROGETTO

Dietro Graphical Cooking si celano un paio di menti geniali. Iniziamo da Nico e Jo del Thanksalot Colletive, che sono la forza creativa che c'è dietro il progetto. I designer hanno disegnato ogni ricetta a mano per un risulltato soprendente. Ad affiancarli Patrick di Spice for Life, ovviamente appassionato di spezie rare e design fatto in un certo modo. Patrick è stato per due volte vincitor del Red Dot Award e si occupa della distribuzione del box di ricette di Graphical Cooking. 

Sono disponibili due pacchetti - attualmente solo in tedesco, ma facilissimi da capire e soprattutto ottimi da tenere in cucina - . La versione premium contiene 5 ricette gratis e 15 ricette premium.

Graphical Cooking from Thanksalot Design Collective on Vimeo.

CREARE LA VOSTRA RICETTA GRAFICA

Volete creare le vostre ricette con le infografiche? Ottimo. Vi basterà creare le vostre ricette con i 5 template disponibili con il pacchetto premium. Vi state forse chiedendo come fare a creare le vostre ricette con le infografiche? Niente di più semplice. La guida, allegata al pacchetto premium, vi guiderà passo per passo nella creazione delle vostre ricette preferite. 

Insomma, addio libri di ricette voluminosi, benvenute ricette grafiche. 

Potete ordinare il vostro kit per cucinare con le infografiche a poco più di 6€ qui.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags