Blog

Lo voglio

Regali di Natale adatti a palati raffinatissimi

Di FDL il

Share
Regali di Natale adatti a palati raffinatissimi

Siete alla ricerca di qualche idea per i regali di Natale 2016? Siete nel posto giusto.

Dopo aver dato un occhio ai prodotti originali per la cucina, adesso è il turno di accarezzare i palati da buongustai di amici e parenti. Come sempre la nostra selezione di regali food per Natale è abbastanza varia e tocca più o meno tutte le tipologie di cibo, dal cioccolato artigianale ai vasetti, dall'olio pregiato ai tè agli infusi, dai cesti con prodotti tipici alla pasta da intenditori. 

Insomma, addio vecchi cesti di Natale polverosi di dubbia qualità, bevenuti regali personalizzati da mettere sotto l'albero con un certo orgoglio. 

Idee regali di Natale 2016: la Giardiniera di Morgan

Nasce nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza) per accompagnare una delle portate del menu nel 2005. Poi l’idea di farne delle conserve da gustare anche a casa. Da quel momento la Giardiniera di Morgan è sinonimo di qualità assoluta, merito delle verdure di stagione utilizzate e dell’approccio gastronomico senza compromessi.
Adesso potete decidere di regalarne una diversa ad ogni membro della famiglia in base ai gusti: c’è quella di Luciana, ideale con carne e pesce e accompagnare i formaggi; la Giardiniera di Giada, colorata e ricca con cipolline borettane, cipolla viola e fagiolini; quella di Anna con peperoncino e zenzero; quella di Giovanni, fantasiosa grazie alla felicissima unione di verdure con mele e pere, topinambur e sedano rapa in inverno.

HOPEbox: aiutare le popolazioni terremotate

Abbiamo già detto quanto sia importante supportare le popolazioni terremotate anche attraverso l’acquisto dei loro prodotti tipici, ma se volete concretamente fare qualcosa c’è anche la pratica HOPEBox della Hope Onlu,s che ha creato delle confezioni composte esclusivamente da prodotti di alcune imprese delle zone di Amatrice, Norcia, Pescara del Tronto, Arquata e Acquasanta Terme ancora in difficoltà.
Un regalo buono e per un’ottima causa.
Per acquistarli andate sul sito della Onlus o contattate il numero di telefono 0236598688
 

Il box Salmone e Champagne Charles Heidsieck

Un cofanetto da regalare a Natale all’amico "snob"? Conquistatelo con Champagne dalla maison Charles Heidsieck e salmone di Upstream, affumicato e proveniente dalle Isole Faroe. Nel cofanetto anche gli accessori per servirlo in tavola (tagliere e coltellino) insieme a uova di salmone e un piccolo ricettario per dei piatti a tema. Cosa volete di più?

Potete acquistarlo e reperire più informazioni su www.upstreamsalmons.com o contattando il il numero 05211566509.

Le special box Monograno Felicetti

Un regalo speciale per gli amanti della pasta artigianale: i box Monograno Felicetti, che possono essere acquistati direttamente dal sito internet e vengono spediti in tutta Italia gratuitamente. Scegliete fra 3 box che contengono 8 tipi diversi di tipi. C’è il Cimon destinato agli amanti di Kamut e Farro (38 euro); Vezzana, con la pasta scelta dagli chef, dalle forme generose per sperimentare creazioni gourmet; Rosetta, che contiene i grandi classici di Monograno Felicetti fra Tagliatelle all’Uovo, Ditalini di Farro e Fusilli di Kamut (37 euro).
Qui le confezioni.

Le delizie del Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia

Prodotti artigianali a base di olio e olive proveniente dalla Liguria: per Natale vi consigliamo anche gli Imballi del Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia dal 1827, valigette regalo create in yuta o cartone con i prodotti del frantoio dentro. Ovviamente ci sono gli oli, fra cui il Gran Cru Olio extra vergine d’Oliva Taggiasca di Montagna, o le conserve come le olive caramellate perfette da abbinare al formaggio, o per un panino fuori dal comune.
Qui maggiori dettagli.

Idee regalo al cioccolato Domori

E come ogni anno se volete rimanere sul classico una buona scatola di cioccolatini Domori è una sicurezza in quanto qualità e varietà della proposta. Scrigno Domori Classic con 18 tavolette assortite per un regalo a tutta la famiglia (79,50 euro); Cofanetto Small Giandujotti per rimanere sul classico con Mini Giandujotti Criollo a 15 euro; Astuccio di Creme Spalmabili alla Gianduja senza latte aggiunto e con nocciole Piemonte Igp, alla Gianduja Extra Nocciole con il 56% di pasta di nocciole eal la crema Gianduja Extra Fondente con massa di cacao al classico Gianduja (Astuccio 12 euro).
Per le altre proposte Domori e per acquistare queste andate sul loro sito web.

Le delizie dolci di Pavè

Se siete di Milano o ci passate spesso conoscerete senza dubbio Pavé, incredibile locale dove fare colazione e merenda pieno di delizie artigianali. La cosa che forse non sapete è che Pavè ha uno shop online dove rivende alcuni dei suoi prodotti: i biscotti al tè verde, i morbidosi al cioccolatole tavolette di cioccolato (senza zucchero, monorigine repubblica dominicana, monorigine Brasile e molto altro ancora )e le sue celebri confetture.
Questo si che è un regalo per intenditori del dolce.

Qui il sito web dove acquistarli.

Marrons Glacès Agrimontana

Se non volete dirlo con i cioccolatini potete dirlo con un'altra delizia dolce: i Marron Glacès un'eccellenza fatta con i marroni migliori di Agrimontana, raccolti, canditi e glassati a mano. Inoltre Agrimontana ha un sistema di pelatura brevettata dei marroni che, come ricorda la Dott.ssa Bardini, la rende "un'industria artigiana e una fucina". Un'idea regala per i golosi cronici. 

Li trovate qui. 

Nespresso Special Edition

Nespresso ci ha sempre abituati alle special edition, ma queste per Natale si preannunciano davvero interessanti. Per le vacanze 2016 lancia i suoi cioccolatini, da gustare ovviamente insieme al caffè: la Dark Chocolate Raspeberry Squares e la Milk Chocolate Crunchy.
Il regalo di Natale ideale per i malati delle cialde di caffè Nespresso. Non perdete anche le edizioni limitate Variations.

Monthea: tè e infusi bio

Dall’Alto Adige un'idea regalo per Natale perfetta per l’amico appassionato di tè e infusi. I prodotti Monthea sono tutti rigorosamente biologici, rispettano la natura e le erbe coltivate e selezionate con dedizione. Sono dei prodotti abbastanza nuovi, ma che in breve hanno riscosso il successo degli amanti di tè e infusi. Fra i diversi prodotti Erbe Alpine, Erbe di Montagna, Menta, Lampone, Mirtilli, Frutti di Bosco e molti altri ancora. Ogni confezione contiene 10 sacchetti da 20 o 50 g. 
Per acquistarli qui.

Menu Souping Detox Depuravita

E dopo i bagordi delle feste che ne dite di un po’ di detox? Fatevi un regalo per il dopo feste con il menu souping detox di Depuravita, zuppe sia fredde che calde - perfette per l'inverno - a base di frutta verdura. Finocchio, mango, papaya, semi di chia, acqua di cocco:  ingredienti sempre diversi che si combinano come nel Rossetto (ai frutti di bosco e fragole, è ideale per merenda) e Velvet con lenticchie rosse decorticate, per una ricarica di proteine.

Scoprite il resto sul sito dei Depuravita

XMAS SHOPPING, SUQQO

Tra un brindisi e l'altro sentite la necessità di una ricarica non alcolica? Se avete bisogno di un sostegno c'è Xmas Shopping, uno dei succhi stagionali di Suqqo, nuova e giovane realtà torinese che produce succhi spremuti a freddi e non pastorizzati. Gli ingredienti? Melograno, mela Fuji, uva rosa, limone e aroma naturale di mandarino. Di energia per le compere ce n'è in avanzo.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags