Blog

Lo voglio

Instant Pot ovvero perché dovreste procurarvene subito una

Di FDL il

Share
Instant Pot ovvero perché dovreste procurarvene subito una
Foto Instant Pot

La tecnologia è una cosa meravigliosa, se impiegata nel modo giusto. Nel corso degli anni alcune delle innovazioni che oggi ci sembrano la normalità sono diventate parte integrante della nostra routine. È per questo che Instant Pot, una volta provato, diventerà insostituibile.  

INSTANT POT: COS'È

Una pentola a pressione, sì, ma elettrica. The Instant Pot® Company, una compagnia fondata nel 2009 da un team di veterani del settore della tecnologia, il cui obiettivo era quello di aiutare le famiglie - preda dei ritmi frenetici del quotidiano - nella preparazione di cibi di qualità dimezzandone il tempoìì. Il primo dei prodotti è stato sviluppato con un microprocessore di tecnologia avanzata, che ha reso possibile incorporare cinque tipologie di cottura in un'unica pentola: cottura a pressione, lenta, riso, vapore e riscaldante. Cinque cotture in un'unica pentola. Il risultato? Un boom di vendite inaspettato e commenti entusiastici da ogni parte del globo. Soltanto su Amazon.com le review sono circa 25 mila, un record assoluto di food enthusiasts che a soli 69 $ - circa 60 euro - hanno rivoluzionato il loro modo di cucinare.

INSTANT POT: COSA CUCINARE

Si fa un gran parlare di pulled pork, brisket e tutta la deliziosa carne sfilacciata. Con Instant Pot la carne deve cuocere poco più di un'ora e viene fuori succosa e morbidissima.

Non ci credete? Guardate questo video:

Lenticchie d'inverno? Nessun problema. Quelle secche cuociono in 40 minuti circa e aggiungendo la stessa quantità di acqua in proporzione otterrete delle lenticchie (e delle zuppe) degne di nota. Il riso è pronto il 6 minuti e il vantaggio di dover pulire solo una pentola, concorderete anche voi, è una gran cosa. 

In Inghilterra e negli Stati Uniti, Instant Pot si può acquistare nei più comuni negozi di elettrodomestici, in Italia è ancora 'relativamente' nuova, ma se volete altre informazioni, qui trovate tutte le risposte. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags