Blog

Lo voglio

La linea di Mepra by Pininfarina vince il Red Dot Design Award

Di il

Share
La linea di Mepra by Pininfarina vince il Red Dot Design Award

Si chiama Stile, la linea di pentole disegnata da Pininfarina e realizzata da Mepra, azienda all’avanguardia per la produzione di posate e prodotti in acciaio, che ha conquistato il Red Dot Design Award per la categoria Product Design 2018.

La giuria di quello che è uno dei più prestigiosi premi di design a livello internazionale, ha valutato prodotti provenienti da ben 59 paesi e Stile ha saputo ricevere il parere favorevole della maggioranza.

A caratterizzare la collezione sono la purezza delle linee e le geometrie pulite. Il coperchio, dalle linee arrotondate, richiama la forma della pentola; gli elementi si incastrano così alla perfezione, dando l'idea di trovarsi davanti ad un unico corpo compatto. I manici, lucidi e squadrati, creano un armonioso contrasto con le finiture esterne satinate di pentole e padelle

La collezione Stile sarà presentata ufficialmente al Red Dot Design Museum, importante istituzione dedicata al design contemporaneo, di Essen, in Germania. Nella stessa città, il 9 luglio 2018, verrà ufficialmente consegnato il premio durante la cerimonia all’Alvar Aalto Theater.  

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags