Blog

Dritte in cucina

Passione veg: l'hamburger di lenticchie (più altre ricette vegan)

Di il

Share
Passione veg: l'hamburger di lenticchie (più altre ricette vegan)

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere un burger vegano (o vegetariano). Una di queste è il gusto, succoso al punto giusto e quel sapore leggermente farinoso che ricorda un burger di carne ben cotto. Tralasciando l'etica - più o meno condivisa - che si cela dietro una dieta vegetariana o vegana, noi di Fine Dining Lovers abbiamo deciso di condividere con voi alcune ricette di burger vegan (di lenticchie e non) che ci sono piaciute particolarmente. 

Burger di lenticchie vegan

Iniziamo col classico dei classici: il burger di lenticchie vegan. La ricetta, facilissima da rifare a casa, è una di quelle che non delude mai, qui presentata nella variante senza uova con un topping di cavolo rosso croccante.

Qui la ricetta del burger di lenticchie vegan.

Burger di quinoa e patate dolci

Non c'è vegan senza quinoa. La ricetta che vi proponiamo è dedicata agli appassionati di patate dolci, il nuovo ingrediente gourmet che non può mancare sulle nostre tavole e che si presta bene in cucina per consistenza e versatilità

Qui la ricetta del burger di quinoa e patate dolci.

Qui invece tutto quello che potete fare con le patate dolci (dessert inclusi). 

Burger di tofu e senape all'albicocca

Tra le nostre ricette vegan veloci, c'è anche questo burger di tofu da servire con senape all'albicocca. Un piatto delizioso, perfetto per sconfiggere le giornate uggiose di metà autunno. 

Qui la ricetta del burger di tofu.

Burger vegano di barbabietola

Continuiamo la carrellata di burger vegan e prepariamoci a farci sorprendere da questa ricetta con le barbabietole. Un'alternativa vegana, a firma della chef Susanna Villa, bello da vedere e buonissimo da mangiare. 

Qui la ricetta del burger vegan di barbabietola.

Burger vegetariano di verdure e mozzarella

E se vi proponessimo questo burger vegetariano di verdure e mozzarella? Patate, cipolle, carote e sedano fatto di questo burger veg uno spuntino perfetto da rifare a casa. 

Qui la ricetta del burger vegetariano.

Come servire i vostri burger vegan? Con un'ottima maionese.

Qui trovate la nostra ricetta di maionese vegana

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags