Blog

Dritte in cucina

Cucinare con la pentola a pressione? Facile e conveniente. Scopri perché

Di FDL il

Share
Cucinare con la pentola a pressione? Facile e conveniente. Scopri perché

Ci sono tecniche di cottura difficili, lunghe e complicate, che possono tenere lontani i meno esperti, scoraggiandoli anche solo dal provarle. E poi ci sono tecniche di cottura che spaventano proprio. È il caso della cottura in pentola a pressione.

Non sono in tanti a sapere come cucinare con la pentola a pressione, e soprattutto a non essere spaventati da questo metodo che, va detto, è però molto conveniente. Sia in termini di tempo (1/3 di tempo risparmiato rispetto ad altre tipologie) e di spreco (70% di energia risparmiata), sia dal punto di vista nutrizionale: conserva il 90-95% delle vitamine degli alimenti.

Questa infografica di hip pressure cooking ci svela questi, e altri segreti della cottura a pressione. Dopo averla letta vi sentirete sicuramente meno spaventati - e, soprattutto, vi verrà immediatamente voglia di sperimentarla. Magari per una zuppa di fagioli o un arrosto, o anche per cuocere delle semplicissime patate.

E poi l'infografica evidenzia un punto a cui, siamo sicuri, non avevamo mai pensato: cucinare con la pentola a pressione sporca sicuramente meno la cucina, e la rende più ordinata.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags