Blog

Dritte in cucina

Zucchero di canna fatto in casa: ecco come fare

Di FDL il

Share
Zucchero di canna fatto in casa: ecco come fare
Foto Stockfood

Supponiamo che vogliate fare un dolce: avete comprato tutti gli ingredienti, avete indossato il grembiule e sistemato tutto l'occorrente sul piano di lavoro. Fate per prendere lo zucchero di canna e vi rendete conto che la zuccheriera è inevitabilmente vuota. Di uscire di nuovo proprio non se ne parla, vero? Rinunciare a preparare il dolce è fuori discussione, perché non imparare come fare lo zucchero di canna? Semplice e provvidenziale, lo zucchero di canna fatto in casa è un gioco da ragazzi e qui vi spieghiamo come farlo. 

Zucchero di canna fatto in casa

Per preparare il vostro zucchero di canna domestico, avrete bisogno di due semplici ingredienti: del comunissimo zucchero semolato e dello sciroppo di melassa. Vi basterà aggiungere un cucchiaino di melassa a circa 150 g di zucchero e mescolare per 2-3 minuti perché lo zucchero assorba lo sciroppo. Potete ovviamente variare la colorazione del vostro zucchero di canna: se lo volete più intenso sarà sufficiente aggiungere un altro cucchiaino e viceversa. 

Questo video vi spiegherà come fare lo zucchero di canna e come conservarlo perché duri più a lungo: 

Sapete che esistono ben 10 sostituti dello zucchero che potete usare in cucina? Qui vi spieghiamo quali sono e perché renderanno perfetti tutti i vostri dolci. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags