Blog

Dritte in cucina

Olio, pentola e chicchi di mais: i pop corn in casa ... senza macchina

Di FDL il

Share
Olio, pentola e chicchi di mais: i pop corn in casa ... senza macchina

Divano, film, birra e pop corn. Riuscite a trovare un'immagine più rilassante? Non avete bisogno di macchine da pop corn o forni a microonde per ottenere la vostra ciotola di godimento serale. Fare i pop corn in casa è facile e veloce, e non richiede particolari strumenti tecnologici. Bastano una pentola, un coperchio, una confezione di chicchi di mais e un olio dal punto di fumo alto come quelli vegetali, di cocco o di arachidi.

FARE I POP CORN IN CASA SENZA MACCHINA

1. Mettere pochi cucchiai d'olio nella pentola e scaldarli a fuoco medio-alto

2. Mettere 3 o 4 chicchi di mais nell'olio e coprire con il coperchio

3. Quando i chicchi scoppiano (non aprire mentre stanno ancora scoppiando!) aggiungerne una manciata in uno strato uniforme

4. Coprire, rimuovere dal fuoco, contare fino a trenta (l'olio raggiungerà la temperatura giusta e i chicchi saranno pronti per scoppiare) 

5. Riportare la pentola coperta sul fuoco, e lasciar andare finché gli scoppi non sono distanziati di circa 7-8 secondi, poi spegnere

6. Quando gli scoppiettii sono completamente finiti, mettere i pop corn in una ciotola e insaporire a piacere, con sale ma anche con zucchero, olio o burro (in quest'ultimo caso è meglio aggiungerlo nella padella)

 

POP CORN SENZA MICROONDE IL VIDEO

E se volete una dimostrazione pratica di come fare i pop corn senza microonde o macchina date un occhio al video qui sotto. Facile e velocissimo. 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags