Blog

Dritte in cucina

Come Grigliare Le Verdure: una breve (ma indispensabile) guida

Di FDL il

Share
Come Grigliare Le Verdure: una breve (ma indispensabile) guida
Foto Una Donna

La grigliata come un affare di carnivori, fatto solo di odore di salsiccia e filetti sanguinolenti? Abbiamo già smontato quest'idea, mostrando come barbecue e griglie si prestino bene anche a cuocere delizie vegetariane, o addirittura a fare una grigliata vegana. Non tutti, però, sanno come grigliare le verdure nel modo giusto.

Non basta piazzarle sulle griglie e aspettare che si cuociano. Come dimostrano queste due infografiche di Fix e di Grill Spot, quella di grigliare le verdure è un'arte. Un consiglio utilissimo, sempre valido, è: oliatele. Non tanto olio, basta una spennellata veloce - ma fondamentale.

Poi vanno fatte alcune considerazioni sulla grandezza e sul modo in cui volete grigliarli (intere, a metà, a pezzettini?).

Ci sono alcune verdure, in effetti, che si prestano meglio di altre alla griglia. Pannocchie, cavoli, asparagi, melanzane, funghi, cipolla, peperoni ... la seconda infografica vi dirà come grigliare le verdure ortaggio per ortaggio, dalla pulizia ai tempi di cottura.

Segui Fine Dining Lovers su Facebook

Tags