Blog

Dritte in cucina

Cucinare Con Gli Avanzi: 16 piatti anti-spreco facili e veloci

Di FDL il

Share
Cucinare Con Gli Avanzi: 16 piatti anti-spreco facili e veloci
Foto Catalinkava

Cucinare con gli avanzi è un'attività che può portare grandi risultati e copiose soddisfazioni. Chi ritiene che le ricette anti-spreco (qui alcune idee per l'aperitivo) si assomiglino tutte, e siano una bella idea dal punto di vista della sostenibilità ambientale, ma non da quello del gusto, si ricreda.

Come dimostra quest'infografica di Cook Smarts, infatti, cucinare con gli avanzi offre tanti e golosi spunti. Combinando insieme gli ingredienti avanzati dalla cena della sera prima, o rimasugli del freezer e del frigorifero - le classiche cose che non mancano mai, come le verdure surgelate o la passata di pomodoro - otteniamo piatti che possiamo tranquillamente offrire agli amici.

Una frittata è sempre una buona idea (cosa c'è di più semplice di uova, cipolla e un po' formaggio?), così come una bella zuppa con l'aiuto del dado da brodo. E già che ci siamo, perché non sdoganare torte salate con la pasta sfoglia surgelata? Le idee sono tante, semplici ma efficaci, per tutte quella volte in cui ci si annebbia il cervello e non sappiamo davvero da dove cominciare a creare la cena. Cucinare con gli avanzi non è mai stato così divertente.

Tags