Blog

Dritte in cucina

Torta di Pancake: 4 trucchi in cucina per prepararla senza uova

Di il

Share
Torta di Pancake: 4 trucchi in cucina per prepararla senza uova

I pancake sono stati una tradizione americana di brunch per decenni, e sebbene sia un piatto classico non vuol dire che la presentazione non possa essere migliorata o la ricetta originale rivisitata per far fronte a tutti coloro che soffrono di certe allergie o per aiutare chi si preoccupa della propria salute e desidera mangiare sano. Per chi è allergico alle uova o per chi segue una dieta a base di cereali integrali questa torta pancake integrale senza uova è la soluzione perfetta per un brunch sano e moderno.

Con 4 semplici trucchi in cucina è possibile preparare questa deliziosa torta pancake integrale senza uova che farà furore. 

Leggete qui la ricetta completa.

  1. Non mescolate troppo la miscela, va benissimo anche con dei grumi.
  2. Ogni pancake dovrebbe avere un dosaggio esatto: in questo caso dovrete misurare 120ml per ogni pancake così tutti saranno della stessa misura e quando costruirete la torta il peso sarà bilanciato.
  3. Aspettate che la padella sia calda prima di mettere il composto. Per fare la prova, spruzzate una goccia d’acqua nella padella e se sfrigola, è pronta. Aggiungete una piccola noce di burro alla padella e fatelo ruotare sulla stessa in modo che venga ricoperta, ripetete questa procedura ogni volta prima di mettere il composto di pancake.
  4. Il pancake è pronto per essere girato quando ci sono tante bolle sulla superficie e la parte sotto sia dorata. A questo punto girate delicatamente il pancake con una spatola e continuate a cuocere per altri 1-2 minuti, senza mai appiattirlo. Il pancake è pronto quando toccando il centro con le punte delle dita è morbido. 
Tags