Blog

Dritte in cucina

6 idee geniali da realizzare con gli stampi da ghiaccio

Di FDL il

Share
6 idee geniali da realizzare con gli stampi da ghiaccio

A volte non si pensa quanto possano essere versatili utensili da cucina come gli stampi per cubetti di ghiaccio, da sfruttare non solo per congelare l'acqua: se alle vaschette dal design innovativo come quella che trovate qui preferite i classici e tradizionali stampi, preparatevi a sbizzarrirvi in cucina realizzando idee creative e monoporzione.

Ecco allora 6 usi geniali degli stampi da ghiaccio in cucina, da realizzare con pochi trucchi in cucina

1. Fragole e cioccolato, una combinazione dal successo assicurato: perché allora non realizzare cioccolatini con la fragola dentro, sfruttando la forma degli stampi?

2. Se nel preparare pesto o sughi fatti in casa avete esagerato con le dosi, non vi preoccupate: congelarli negli stampi per ghiaccio permette di avere a disposizione monoporzioni da usare ancora tante volte in futuro. Lo stesso si può fare anche con il brodo.

3. Vi piacciono spezie ed erbe aromatiche? Per conservarle più a lungo potete congelarle, immerse nell'olio extravergine d'oliva.

4. Volete stupire tutti dimostrandovi veri sushi master? Uno stampino per ghiaccio, e il gioco è fatto.

5. Il classico cubetto di ghiaccio ha forma e dimensioni perfette per realizzare bellissime monoporzioni: guardate questa gelatina, per esempio. Fatta con le vaschette, naturalmente.

6. E per finire, usando in modo creativo il portaghiaccio, potete intrappolare nei cubetti di ghiaccio fiori, spezie o frutta da usare negli infusi da bere freddi o per realizzare cocktail inimitabili.

Ora che ne avete viste 6, sicuramente vi verranno in mente altri mille modi creativi di utilizzare il vosto buon vecchio portaghiaccio.

Tags