Blog

Food & Drinks

Colazione a letto: idee e ricette per un buongiorno regale

Di il

Share
Colazione a letto: idee e ricette per un buongiorno regale

Che siate alla ricerca di idee per S. Valentino, vogliate festeggiare un'occasione speciale o cercate semplicemente una scusa per viziare qualcuno, la colazione a letto è sempre un'ottima idea

Nel corso degli anni abbiamo raccolto così tante ricette per la colazione da cui attingere, che avrete solo l'imbarazzo della scelta per impressionare  il vostro ospite - che nel frattempo poltrisce sotto le coperte - con una colazione a letto degna di nota. 

Che preferiate un inizio di giornata leggero e salutista a base di frutta o muesli o optiate per un lussurioso pancake ricoperto di sciroppo d'acero, questi consigli sono di grande impatto e minimo sforzo. 

Qualsiasi sia la vostra scelta, assicuratevi di servire la colazione su un vassoio accompagnandola da un bel tovagliolo immacolato, completando il tutto con un caffè fumante e una spremuta d'arancia fresca

Quindi sedetevi e godetevi il risultato! 

Colazione a letto: idee e ricette 

Uova strapazzate

Un classico della colazione continentale, provate a rifare a casa le uova strapazzate e - per un effetto ancora più speciale - servitele su una fetta di pane tostato accompagnandole con una fetta di salmone affumicato o del caviale.

Cloud eggs

Fate sorridere quel qualcuno a colazione con queste uova vaporose che impazzano su internet e che, al contrario di quello che possiate pensare, sono facilissime da preparare.

Trovate la ricetta di cloud eggs qui.

Huevos ranceros

Non siate timidi e provate questa bontà sottoforma di uova dal sapore leggermente piccante e arricchite da una ricca salsa di pomodoro. Non c'è modo migliore di iniziare la giornata, vedrete.

Qui trovate la ricetta dell'huevos ranceros.

Smoothie Bowl

Se volete sperimentare, provate a cimentarvi con la smoothie bowl, la ciotola ripiena di mille e più delizie tutte nutrienti.

Qui trovate la ricetta della smoothie bowl.

French Toast

Esiste forse qualcosa di più fondente, goloso e romantico di un french toast dal cuore di cioccolato? A voi l'ardua sentenza. 

Qui invece trovate la ricetta del french toast.

Pancakes di kumquat e caco mela

Se siete amanti dei pancakes, provate questi bocconi di morbidezza, declinati in un versione in cui il kumquat aromatico incontra il cacomela dando al tutto un tocco speciale.

Curiosi di provare la ricetta di pancakes? La trovate qui.

Pancakes di patate dolci

Una combo irresistibile: le patate dolci incontrano i frutti di bosco e il cocco e danno vita a una ricetta di colazione a letto che vi sorprenderà. 

Per preparare i pancakes di patate dolci qui.

Gingerbread Muffin

Quel profumo di cannella conquisterebbe chiunque, quella morbidezza scioglie anche i più reticenti: sono i gingerbread muffin e sono la ricetta invernale da provare assolutamente, soprattutto per una colazione a letto. Se riuscite fateli il giorno prima per non vanificare l'effetto sorpresa. 

Qui trovate la ricetta dei muffin.

Centrifugato

Che colazione sarebbe senza un buon centrifugato? Qualunque siano gli ingredienti che avete a disposizione, ci sono delle semplici regole da seguire se volete avere il centrifugato perfetto. 

Qui trovate la nostra guida al centrifugato perfetto.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags