Blog

Food & Drinks

Autunno, tempo di funghi. Impariamo a cucinarli

Di FDL il

Share
Autunno, tempo di funghi. Impariamo a cucinarli

Tra le tante gioie gastronomiche che ci riserva l'autunno, i funghi sono sicuramente ai primi posti.

Certo, raccoglieri, pulirli e cucinarli non è facile e richiede un minimo di esperienza e di impegno. Cominciamo dai funghi porcini, i re delle foreste autunnali. Qui vi insegniamo come pulirli.

Superata la fase della pulizia, è il momento di cucinarli per esaltare a dovere la loro unicità. Qui trovate tante idee per cucinare i porcini, compresa l'insalata "a crudo".

E se invece volete scoprire una pregiatissima varietà di porcini, considerata una delle migliori al mondo, qui vi raccontiamo il Porcino di Borgotaro.

Non di soli porcini vive l'uomo, nemmeno in autunno. Sperimentate queste dieci 10 ricette di funghi: vegetariane o di carne, come primo piatto o insieme al pesce, la soddisfazione è assicurata.

Ma la nostra passione per i funghi non si ferma qui, varca i confini della cucina ed entra nel territorio dell'arte. Guardate splendidi esempi di food photography con protagonista i funghi qui.

Se volete vivere un'esperienza alternativa, invece, tra poco sarà in commercio Hifa Coffee Maker: la macchina del caffè permetterà di far crescere funghi in casa dai fondi di caffè

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook