Blog

Food & Drinks

Halloween: cinque dolci da paura per festeggiare

Di il

Share
Halloween: cinque dolci da paura per festeggiare

Abbiamo capito che Halloween aveva attecchito anche nella reticente Italia, quando lo scorso anno un bambino ha bussato alla porta chiedendo "Dolcetto o scherzetto?". Che Halloween sia diventato una ricorrenza gastronomica e non, è ormai acclarato. È per questo motivo che abbiamo raccolto cinque ricette di dolci per Halloween, perfette da rifare a casa. 

HALLOWEEN: LA FESTA 

Per quei pochi che ancora non lo sanno, Halloween è una festa popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte del 31 ottobre, ormai diffusa in molti paesi del mondo. È usanza preparare dolci, svuotare le zucche e intagliarle, trasformandole in lumini macabri. Ma come fare di Halloween una gustosa ricorrenza per il palato?

HALLOWEEN: LE RICETTE

Biscottini di Halloween: ricetta

Un grande classico, che piace a grandi e piccini, sono i biscottini colorati. Se non volete addentrarvi in preparazioni complicate, questa ricetta di biscotti di Halloween è perfetta per stupire gli amici. Se volete scoprire come fare in casa il vostro estratto di vaniglia, qui trovate tutte le risposte.

Qui la ricetta.

Red velvet: ricetta

Vi siete decisi e avete finalmente organizzato una festa di Halloween? Bene. La torta perfetta da presentare nella notte più spettrale dell'anno è la red velvet "al sangue". Scenografica e golosa, questa torta è quello che vi meritate per festeggiare con la dovuta dolcezza.

Qui la ricetta.

Torta di zucca con anacardi: ricetta

Non siete tra coloro che amano Halloween, ma alla zucca proprio non ci rinunciate? Provate questa meravigliosa torta vegana con crema di anacardi e semi di zucca tostati. Una ricetta perfetta per i palati sopraffini e per tutti coloro che in cucina amano sperimentare.

Qui la ricetta.

Torta di zucca e amaretti: ricetta

La zucca sta bene da sola, ma con gli amaretti sta (anche) meglio. Vi proponiamo una torta facile e versatile, perfetta per la colazione e come dopocena, quando sentite che vi manca qualcosa per chiudere in bellezza. Provate la nostra torta di zucca e amaretti.

Qui la ricetta.

Torta di zucca e noci pecan: ricetta

Ultima, ma non ultima, una torta di zucca croccante e al contempo cremosa, con noci pecan. Una torta che sa di tradizione e che vi proponiamo in questo video, nella versione inglese, con uno splendido sottofondo musicale. 

Aunt Tina's Pumpkin Pecan Pie from Claire Thomas on Vimeo.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags