Blog

Indirizzi da non perdere

19.26 Bistrò, a Milano la cucina che sa di casa

Di il

Share
19.26 Bistrò, a Milano la cucina che sa di casa

Ha aperto a Milano un piccolo locale, uno di quegli scrigni per amanti della buona cucina che bisogna tenersi stretti, da usare per rilassarsi con amici, per una cena di coppia informale e persino da soli. È il 19.26 Bistrò, il nuovo indirizzo di comfort food di via Milazzo 6, a qualche passo da Anteo Palazzo del Cinema, recentemente inaugurato.

19.26 Bistrò: il locale

19.26 è un bistrò nato negli spazi di uno storico ristorante meneghino, il Giallo (di cui conserva ancora una targa esterna) per volontà di tre fratelli, Aldo, Carmen e Franco Liccardo, che hanno da sempre coltivato il desiderio di aprire un posto tutto loro, in cui celebrare e convidire la loro idea di cucina, di accoglienza, di condivisione; il tutto nella quartiere dove sono nati e cresciuti. Non è un caso che questo ristorante, elegante nell'informalità delle grandi piastrelle del pavimento, del legno grezzo dei tavoli e della carta da parati raffigurante degli alberi, porti come nome una data speciale: 19.26 non è altro che una citazione della data di nascita di Livia, la mamma dei tre imprenditori. Napoletana di nascita e milanese d'adozione è lei che ha trasmesso in famiglia l'amore per la buona tavola.

La cucina del 19.26 Bistrò

Il menu del 19.26 Bistrò alterna piatti della tradizione milanese e lombarda con materia prime mediterranee di qualità, a firmalo lo chef Domenico di Capua (già dietro ai fornelli, tra gli altri, del Carlyle Brera Hotel e del Grand Hotel et de Milan). Tra le proposte si trovano dunque gli spaghettoni freschi cacio e pepe; il raviolone di magro al burro di nocciola guanciale croccante e timo; i paccheri 19.26 al ragù bianco di vitella. Ancora il filetto di maialino con bacon e fonduta di zola, il trancio di tonno fresco scottato al sesamo con misticanza e chupito di salsa di soya. Nottambuli, ce n'è anche per voi: la cucina chiude alle 23.00 ma, per chi esce dal cinema o ha semplicemente un languorino notturno, nel weekend focaccia e antipasti si possono ordinare fino a notte inoltrata. Una cena costa mediamente sui 35 euro, l'aperitivo 10 euro. 

Cosa: 19.26 Bistrò

Dove: Via Milazzo 6 - Milano

Info: 02 91576779 - Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags