Blog

Indirizzi da non perdere

Casa Ombuto e Torre del Tartufo: a lezioni di cucina toscana in Casentino

Di FDL il

Share
Casa Ombuto e Torre del Tartufo: a lezioni di cucina toscana in Casentino

Si respira un clima tosco-internazionale durante le lezioni di Tuscookany a Casa Ombuto e Torre del Tartufo, ville e scuole di cucina, la prima a Poppi e la seconda a Chiavaretto, entrambe nel Casentino.

Toscana come la cucina insegnata, internazionale come gran parte degli alunni, che arrivano da tutto il mondo per imparare i segreti della cucina italiana. Non mancano gli italiani, ovviamente, che giungono fino a qui per sapere tutto della cucina toscana.

A spiegare le tecniche di cucina, accostamenti e preparazioni ci sono 3 cuochi: Paola Baccetti, che tiene il corso di cucina italiana in una settimana a Casa Ombuto; Laura Giusti, che insegna i piatti mediterranei e italiani in corsi più lunghi; Franco Palandra che si occupa delle lezioni di cucina italiana a Torre del Tartufo. Insieme gli chef hanno scritto anche un libro per celebrare la loro grande esperienza da insegnanti; Tuscookany The flavours of Tuscany, che racconta le ricette della scuola ed è stampato in doppia lingua, inglese e italiana.

Non solo scuola di cucina:  a Casa Ombuto e Torre del Tartufo si repira soprattutto la convivialità e l'allegria toscana. Si può pernottare nelle strutture, godendosi non solo le lezioni di Paola o Laura, ma facendo il pieno di tutta l'atmosfera che rende unica la permanenza nel Casentino.

Cosa Casa Ombuto e Torre del Tartufo

Dove Casa Ombuto, Larniano 21, Poppi (AR)
Torre del Tartufo, Loc Il Podere 56, Chiaveretto (AR)

Web www.tuscookany.com 
 

Tags