Blog

Indirizzi da non perdere

Dattilo, gusto "stellato" in provincia di Crotone

Di FDL il

Share
Dattilo, gusto "stellato" in provincia di Crotone

Una stella Michelin tutta calabrese, in un ristorante gestito da una chef donna: ecco il mix del ristorante Dattilo a Strongoli, in provincia di Crotone, dove il patron Roberto Cerabudo ha voluto puntare sulla figlia e chef Caterina, dopo l'esperienza con Francesco Rizzuto.

Giovane laureata in enologia, Caterina è un'allieva di Niko Romito e della sua Scuola di Alta Formazione in Abruzzo. Dopo la sua formazione gastronomica e uno stage Caterina torna nel borgo natio e nel ristorante Stella Michelin nel 2012, dove il padre produce vino e olio pregiato. Dattilo è ricavato da un ex frantoio, che conserva un aspetto rustico e storico, che si fonde perfettamente con gli elementi più eleganti, regalando agli ospiti un'atmosfera indimenticabile.

La cucina di Caterina mantiene un forte legame con la gastronomia calabrese e con le ricette della tradizione, che vengono qui arricchite dalla creatività e dalla conoscenza delle materie prime della chef.

Oltre al ristorante Dattilo è anche un agriturismo con camere, immerse nel verde e nei bellissimi paesaggi della Calabria. 

Cosa Dattilo

Dove Azienda Agricola Ceraudo - Contrada Dattilo, Strongoli (KR)

Tel. 0962 865613

Web www.dattilo.it

Tags