Blog

Indirizzi da non perdere

Dersett: la filosofia del comfort food a Milano

Di FDL il

Share
Dersett: la filosofia del comfort food a Milano

Mangiare da Dersett è come mangiare a casa, ma meglio. Non fraintendeteci, perché la cucina "domestica" è alla base di questo nuovo ristorante di Milano. Ricette semplici, rivisitate nella forma, gustose per consistenza e scelta di ingredienti, Dersett ha come imperativo il "comfort food", ovvero quel cibo che ci fa stare bene e ci coccola l'animo.

DERSETT: IL LOCALE

Arredi semplici, toni chiari e legnosi, tovaglie declinate in pantoni neutri, mattoncini a vista e luci soffuse, fanno di Dersett un piccolo salotto aperto a tutti nel centro a Milano, un luogo in cui rifugiarsi per assaporare sapori atavici e familiari. A via Gian Galeazzo 17, dersett in dialetto meneghino, il locale è figlio di un passato del patron nella ristorazione stellata di stampo francese. E si vede.

DERSETT: IL MENU

Sapori della nostalgia, piatti semplici e d'effetto, presentati con un'attenzione capillare al dettaglio, Dersett ha un menu stagionale molto ricco. Degne di nota per cremosità del cuore fondente e croccantezza della panatura a regola d'arte, le uova livornesi cotte a bassa temperatura, servite  su crema di patate e tartufo nero, questo piatto è un abbraccio caldo e confortevole per superare il lungo inverno. Anche la crostatina di parmigiana di melanzane - probabilmente adesso non sarà più nel menu, d'altronde non è stagione - con burrata e parmigiano è un tocco di classe e merita una menzione d'onore. Colpo di fulmine definitivo per il baccalà alla veneta: frittura perfetta, ripieno tenerissimo, servito con salsa di datterini, cipolline ed emulsione al limone, questo piatto è un altro degli ottimi motivi per fare una puntatina da Dersett

A pranzo la proposta si fa più veloce con un menu del giorno per chi di tempo ne ha poco. Siamo pur sempre a Milano, no? Dersett non è l'ultimo dei tanti ristoranti di Milano, perché la sua identità è forte, la sua filosofia solida e perché potete mangiare dell'ottimo comfort food senza che la qualità venga meno nemmeno per un secondo. 

Cosa Dersett

Dove via Gian Galeazzo, 17 - Milano

Info +39 02 8408 4787

Web dersettmilano.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags