Blog

Indirizzi da non perdere

Iginio Massari aprirà una pasticceria a Milano

Di FDL il

Share
Iginio Massari aprirà una pasticceria a Milano
Foto Iginio Massari

Tenera è la notte e dolcissimo il nuovo anno. La notizia è ormai certa: nel 2018 Iginio Massari aprirà una pasticceria a Milano. L'apertura, fissata per febbraio, negli ultimi mesi è stato un rumor parecchio chiacchierato. Cosa dobbiamo aspettarci dal locale di uno dei maestri della pasticceria italiana? 

IGINIO MASSARI: LA PASTICCERIA

Nello spazio in via Marconi, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si potranno assaggiare le prelibatezze pralinate del maestro Iginio Massari e tutti quelle creazioni che lo hanno reso un'icona internazionale. 

La scelta di aprire a Milano è interessante, quanto attesa: risale al 1971 l'apertura della storica e pluripremiata Pasticceria Veneto a Brescia, considerata la Migliore Pasticceria d'Italia dal Gambero Rosso. Forte di un successo ormai consolidato, il maestro ha deciso di sondare il territorio del capoluogo lombardo, in quello che si preannuncia un inizio d'anno davvero goloso. La novità è la modalità: la combinazione banca-pasticceria non era mai stata tentata prima d'ora. Ma Massari può questo ed altro, perché non ha bisogno di presentazioni. Pasticciere - o come si dice oggi "pastry chef" - volto tra i più amati e stimati dell'ambiente, il Maestro è presidente onorario de l'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e membro di Relais Dessert, in partnership proprio con Intesa Sanpaolo. 

Tra le indiscrezioni che sono trapelate, una su tutte: laboratorio a vista, perché "La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti (...) il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma". 

E noi non vediamo l'ora che sia febbraio. 

Cosa Iginio Massari

Dove via Marconi ang. via Diaz - Milano

Web iginiomassari.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags