Blog

Indirizzi da non perdere

PUMMÀ: la nuova pizza gourmet di Milano

Di il

Share
PUMMÀ: la nuova pizza gourmet di Milano
Foto Giuliana Pizzi

Tu non mi basti mai, diceva qualcuno. La stessa invocazione potrebbe applicarsi benissimo alla pizza, che continua a non stancarci mai. Ed è proprio di questi giorni la notizia di una nuova apertura cittadina che si prospetta interessante: stiamo parlando di Pummà, la nuova pizzeria gourmet di Milano. Ecco cosa troverete in quel di via Caminadella, in pieno centro a Milano. 

PUMMÀ: LE ORIGINI

Il progetto nasce dalla passione di tre romagnoli per la pizza e dalla voglia di riportare in auge una professione che ha vissuto un importante declassamento negli ultimi tempi. Pummà, locale non franchising è una realtà attiva e operativa in alcune città italiane (Bologna, Milano Marittima) e anche all'estero, dove è presente nella fervida e iberica Ibiza. 

PUMMÀ: LA FILOSOFIA

Materie prime semplici e allo stesso tempo ricercate, ingredienti genuini e una grande passione, fanno di Pummà una pizzeria gourmet. Oltre alla stagionalità delle pizze, un altro elemento interessante sono quelle tipiche: in ogni città in cui ha aperto, Pummà ha creato una pizza ad hoc. Curiosi di sapere quale hanno messo a punto per Milano? 

PUMMÀ: La Milanese...taac!

Crema di riso allo zafferano e ossobuco sfilacciato allla milanese, sono gli ingredienti scelti per la città di Milano. 23 le pizze in carta, di cui 8 della tradizione e 15 da degustazione, come la pizza con topping di burrata, prosciutto di Parma e olio extra vergine d'oliva. A Milano il maestro pizzaiolo è Indrit Haraciu, già in O' Fiore mio e Berberè, considerato una delle stelle emergenti della pizza di qualità. 

PUMMÀ: Inaugurazione

Giovedì 12 ottobre 2017 prevista l'inaugurazione ufficiale in grande stile. Si comincia alle 18:30 con degustazione di pizza e "La festa dei nostri produttori". Ogni produttore che fa parte del grande progetto Pummà sarà presente nel locale di via Caminadella e risponderà alle curiosità dei passanti e di quanti si faranno tentare da uno spicchio di pizza gourmet. 

Cosa Pummà

Dove via Caminadella, 7 - Milano

Tel 02. 91326055

Facebook Facebook.com/pummamilano

Web pummapizza.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags