Blog

A tu per tu

Elizabeth Puquio Landeo: 'Il premio? Spero incoraggi altre young chef donne a provarci'

Di il

Share
Elizabeth Puquio Landeo: 'Il premio? Spero incoraggi altre young chef donne a provarci'

Yasuhiro Fujio, nuovo S.Pellegrino Young Chef 2018, non è il solo ad aver vinto domenica 13 maggio. Se da un lato lo chef giapponese ha trionfato durante la competizione, Elizabeth Puquio Landeo dall'altro ha ottenuto il plauso popolare, ottenendo il Fine Dining Lovers People's Choice Award. Sono stati oltre 30.000 i voti espressi da foodies, sostenitori e appassionati, che hanno sostenuto il loro candidato preferito. 

Fine Dining Lovers ha scambiato qualche paola con la giovane chef peruviana subito dopo la proclamazione e questo è quello che ci ha raccontato: 

Come si sente dopo aver vinto questo premio?
Sono felicissima. Sono di origini peruviane e so che moltissimi peruviani mi hanno votato. Per me è un grande onore. 

Conosceva Fine Dining Lovers prima di ricevere il premio?
Certamente! Sono venuta a conoscenza del magazine proprio sottoponendo la mia application per partecipare a S.Pellegrino Young Chef e da quel momento in poi lo leggo assiduamente. 

Festeggerà questa vittoria?
Sicuramente. Festeggerò stasera e in un certo senso penso che siamo usciti tutti vincitori da questa Grand Finale. 

Cosa vorrebbe dire alle persone che hanno votato per Lei?

Vorrei soprattutto ringraziarle dal profondo del cuore, perché senza i loro voti e senza il loro sostegno non avrei mai ricevuto questo premio.

Cosa vorrebbe dire al Suo mentore Rafael Osterling?

È un grande mentore che mi ha aiutato enormemente e sostenuta in questi ultimi mesi. Mi ha insegnato a credere in me stessa, soprattutto in pubblico, e a non aver paura di esprimermi in inglese, gli sono molto grata.

Solo due finaliste tra i 21. A Suo avviso, è più difficile per una donna affermarsi in questo universo?
Credo che in generale siano numericamente inferiori le donne che osano iscriversi a questo genere di competizione e mi piacerebbe che questo premio incoraggiasse altri giovani donne a provarci. Le donne devono mostrare al mondo di cosa sono capaci in tutti i campi e poco importa la nostra provenienza: noi donne possiamo fare grandi cose. Mi piacerebbe davvero molto vedere più concorrenti donne alla prossima edizione. 


 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags