Blog

News e Tendenze

Elementi 2017 celebra i giovani pizzaioli (e la pizza gourmet)

Di FDL il

Share
Elementi 2017 celebra i giovani pizzaioli (e la pizza gourmet)
Foto Elementi Tour

Ci sono cibi che non ci stancano mai e che potremmo mangiare a pranzo e a cena tutti i giorni della nostra vita. Uno di questi è la pizza. Elementi Tour lo sa bene e ha scelto Milano come tappa della sua seconda edizione, conclusasi pochi giorni fa.

Per chi non lo sapesse, Elementi Tour è la manifestazione dedicata alla pizza (gourmet) e quest'anno ha visto sfidarsi ben 36 pizzaioli selezionati dalla giuria in una rosa ben più ampia. Tutti alla ricerca della pizza perfetta e tutti sottoposti a prove tecniche complesse. Dopo una lunghissima giornata di impasti, blind test e creazione, Elementi ha scelto il suo campione della pizza.

ELEMENTI: IL VINCITORE

Il vincitore di quest'anno è Paolo De Simone e viene dalla pizzeria Da Zero a Milano. Originario del Cilento ha convinto la giuria con un ingrediente che noi di Fine Dining Lovers amiamo particolarmente: la 'nduja di Spilinga, usata sapientemente da De Simone in fase di cottura. 

Secondo classificato Giuseppe Riontino, della pizzeria Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia, BT, con la pizza Emozionale con mozzarella di bufala e capocollo al vincotto.

Terzo classificato Corrado Romano, della pizzeria da Gibba, Genova con la sua Fumosa a base di speck.

Complimenti a tutti i pizzaioli! 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags