Blog

News e Tendenze

Quando cibo e fotografia di moda si incontrano

Di il

Share
Quando cibo e fotografia di moda si incontrano
Guarda la gallery

Il Festival International de la Photographie Culinaire è un evento creativo capace di avvicinare due mondi: il cibo e la fotografia. È "Le Festival du Beau et du Bon" per antononomasia, il festival del bello e del buono.

Fin dalla prima edizione del 2009, punto focale del festival sono stati i trend attuali che stanno sconvolgendo il mondo della gastronomia, facendo della manifestazione un appuntamento imperdibile per amanti di fotografia e cibo. 

Ogni edizione del festival pone l'accento sul lavoro dei fotografi professionali provenienti da tutto il mondo. I loro scatti attirano l'attenzione sulla ricca abbondanza (e diversità) del cibo, i cicli di produzione e la stagionalità degli ingredienti, l'arte della tavola e le tradizioni culinarie internazionali. 

GASTRONOMIA E HAUTE COUTURE

In quest'ottava edizione del festival, l'Haute Couture è la più grande fonte d'ispirazione: 40 fotografi provenienti da tutto il mondo sono stati invitati a fornire il loro contributo con 3 foto che esplorino la relazione che intercorre tra cibo e moda. 

Da Novembre 2017 a Marzo 2018, la mostra fotografica sarà itinerante e si muoverà in diverse città, da Parigi a Ginevra, Lione e Bordeaux, fino all'ultima tappa a Valencia. Potete trovare il programma completo del festival cliccando qui.

Se invece volete dare un'occhiata, in alto troverete una selezione di alcuni scatti ispirati a cibo e moda esposti durante il Festival International de la Photographie Culinaire. 

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags