Blog

News e Tendenze

8 food blogger da seguire (e invidiare) su Instagram

Di FDL il

Share
8 food blogger da seguire (e invidiare) su Instagram

Sono tra noi. Mangiano, fotografano, condividono. E mietono migliaia di likes e follower su ogni social network esistente. Sono le food star italiane: food blogger, giornalisti, fotografi,  tutti coloro che - a vario titolo - sono diventati personaggi importanti, gastronomicamente parlando. Davanti alle foto che postano quotidianamente è difficile trattenere un moto di invidia - o almeno un brontolio dello stomaco.

Pronti a conoscere tutti i giornalisti e i food blogger italiani più famosi? Non, ahimè, sedendosi a tavola con loro. Ma dando una sbirciata ai loro profili Instagram.

Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, in arte Gnam Box

Gli Gnam Box non hanno bisogno di presentazioni: ne conosciamo storia, libro, ricette. Nonostante la giovane età, sono riusciti a creare un format che unisce cucina e lifestyle in modo nuovo e originale. Su Instagram postano ricette ma anche tappe mangerecce dei loro viaggi, localini stilosi, negozi di design.

Chiara Maci

Partita dal blog Sorelle in Pentola, approdata in televisione con Cuochi e Fiamme e The Chef, Chiara Maci è diventata un'icona del mondo food. E infatti quest'anno, ai Macchianera Italian Awards 2014, ha vinto il premio come miglior food blogger. Sui social condivide le giornate con la figlia Bianca, insieme a momenti gastronomici di un'italianità semplice e genuina. Quando è arrivata a 50.000 follower ha festeggiato con le brioche, ma viaggia già verso quota sessantamila.

Sigrid Verbert alias Cavoletto di Bruxelles

Sigrid Verbert è nata e cresciuta in Belgio, ma un marito italiano l'ha portata a Roma, dove ha iniziato (in tempi non sospetti) a condividere ricette dal suo blog. Ne è nata una professione di food photographer e uno stile che ha fatto tendenza. Ora vive negli Stati Uniti con il marito e le due figlie, e ci porta in giro tra negozietti newyorkesi e ristoranti del New England. Almeno virtualmente.

Laurel Evans

Se avete letto Insolito Muffin conoscete bene Laurel Evans e le sue ricette a stelle e strisce. Sul suo blog rivela i segreti della cucina americana, dal bbq succulento al brunch perfetto, su Instagram posta fotografie che vi fanno desiderare di addentare lo schermo.

Alice Agnelli in arte A Gipsy In The Kitchen

Appassionata di moda (lavora per Stella McCartney) e cibo in egual misura, Alice Agnelli racconta un viaggio in Spagna, una vendemmia in Chanel o una marmellata di rabarbaro con uno stile tutto suo. Frizzante, divertente e al tempo stesso indiscutibilmente elegante.

Csaba dalla Zorza

Difficile, anche impegnandosi, essere raffinati come Csaba della Zorza. Se l'avete vista in tv o avete letto i suoi libri ne riconoscerete il marchio di fabbrica nel profilo Instagram. Tè delle cinque? Torta fatta in casa? Aperitivo in giardino? Se c'è Csaba di mezzo, lo charme è assicurato.

Giulia Scarpaleggia in arte Juls' Kitchen

Vi farà venire una voglia immediata di mettervi ai fornelli. Giulia Scarpaleggia cucina tanto e bene, con un'ispirazione toscana e tanta attenzione alla cucina senza glutine. A guardare il suo profilo sembra che le riesca così, senza sforzo. Noi fatichiamo a trovare la giusta inquadratura per la nostra pasta al pomodoro, e un po' rosichiamo.

Irene Berni del Valdirose

Irene Berni è una guru in fatto di table setting, decorazione d'interni e cucina toscana. L'ispirazione del suo stile, rustico ma con charme, la trovate nel libro Quello che piace a IreneMa qualche spunto lo fornisce sui social, da cui mostra la vita quotidiana del Valdirose, il suo incantevole bed and breakfast sulle colline toscane.

Tags