Blog

News e Tendenze

Mangiare bene a Bologna con questi 5 profili Instagram

Di FDL il

Share
Mangiare bene a Bologna con questi 5 profili Instagram
Foto Bolognafood/Instagram

Mangiare bene a Milano o a Roma ormai è facile. È più difficile invece trovare i ristoranti, le trattorie e i locali giusti dove mangiare in città più piccole e meno turistiche. A venirci in aiuto è Instagram, con i profili di esperti, influencer o semplici appassionati da cui ricavare tanti consigli.

Dopo Torino e Napoli oggi è il momento di Bologna:

BOLOGNAFOOD

Silvia Canini (@bolognafood), di recente trasferitasi in Romagna, ha lanciato anni fa l'hashtag #bolognafood sotto il quale potete ancora trovare tanti utili contenuti. Fotografie belle e curate e contenuti mai banali.

BENEDETTA CUCCI - A PRANZO CON BEA

Il suo blog, A Pranzo Con Bea, è un punto di riferimento per conoscere le nuove aperture cittadine. E lo stile di Benedetta Cucci - leggero, informato, mai banale - lo ritroviamo anche su Instagram (@benedettacucci).

THE FOODIE FIGHTER

 

...qualcuno ha detto per caso "eccellenze"? #bottegaportici #ginofabbripasticcere #benvenutiabologna #bolognafood #bolognawelcome #bolognacityoffood

Un post condiviso da The Foodie Fighter (@thefoodiefighter) in data:

Amico di chef e produttori, conoscitore della ristorazione cittadina - e di quella regionale - frequentatore degli eventi più interessanti: The Foodie Fighter (@thefoodiefighter) non delude mai.

GOURMETTORIA

Non sarà curatissimo nelle fotografie, forse, ma la Gourmettoria (@gourmettoria) ha il pregio di essere sempre aggiornato sulle novità bolognesi.

SONO ALLERGICA

Mangiare gluten free a Bologna? Non è un'utopia. Ce lo dimostra Elisa (@sonoallergica) una "gluten free traveller" che sa sempre dove trovare le tagliatelle o la piadina adatti ai celiaci.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags