Blog

News e Tendenze

Gucci Osteria: ecco il nuovo ristorante di Bottura a Firenze

Di il

Share
Gucci Osteria: ecco il nuovo ristorante di Bottura a Firenze

Ha aperto oggi al pubblico il nuovo ristorante dello chef Massimo Bottura a Firenze.

Si tratta di Gucci Osteria, all'interno del Gucci Garden, il trecentesco Palazzo della Mercanzia, sede del Museo Gucci, che si presenta ora in una veste completamente rinnovata. In cucina la chef Ana Karime Lopez Kondo, per questo ristorante da 50 posti che offrirà un menu di classici italiani arricchito da un tocco interazionale; si va così dai tortellini al Parmigiano Reggiano alle tostadas peruviane, dai pork belly buns al risotto ai funghi. Secondo Reuters il prezzo varierà dai 20 ai 30 euro a portata.  

Come spiega The Spaces, il colore predominante è il verde, cui si affiancano alcune citazioni in caratteri dorati relative ai canti carnascialeschi della Firenze medicea. «Il ristorante vuole celebrare Firenze come importante centro di scambi culturali, in particolare durante il Rinascimento», afferma Bottura.

Situato in una delle principali piazze cittadine, Piazza della Signoria, il Gucci Garden ospita ora anche una boutique, una galleria (curata da Maria Luisa Frisa), un archivio moda ed alcune installazioni video.

Bottura, chef della tristellata Osteria Francescana di Modena, in testa alla World's 50 best Restaurants 2016, ha in programma di aprire anche un ristorante a Dubai e, come già annunciato, di inaugurare un Refettorio per bisognosi a Parigi, per proseguire con il suo progetto contro gli sprechi alimentari.

Foto: Gucci

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags