Blog

News e Tendenze

Oltre la stella e dopo Contraste, Matias Perdomo ha aperto Exit

Di il

Share
Oltre la stella e dopo Contraste, Matias Perdomo ha aperto Exit
Foto facebook.com/Exit

Non ha fatto in tempo ad iniziare il 2018 che a Milano nuovi ristoranti hanno aperto i battenti. Su tutti, ha inaugurato il 4 gennaio Exit. Gastronomia Urbana, creatura dello chef Matias Perdomo (con Thomas Piras e Simon Press), in piazza Erculea 2, a poca distanza da Missori. 

Matias Perdomo: chi è?

Uruguayano, Matias Perdomo lavora in cucina dall'età di 14 anni. Dopo molti anni nella cucina dello storico Pont de Ferr di Maida Mercuri (dove è appena arrivato Ivan Milani dopo l'addio di Vittorio Fusari), ha aperto nell'inverno 2014, sempre a Milano, il Contraste, ristorante che ha conquistato la sua stella Michelin nell'edizione 2018 della guida. 

Exit: il ristorante

A fondarlo le stessi menti dietro a Contraste, non solo Perdomo dunque ma anche Thomas Piras e Simon Press. Elegante chiosco in piazza Erculea, tra Porta Romana e corso Italia, Exit. Gastronomia Urbana conta circa 25/30 coperti. Qui si possono ordinare le stesse portate - circa quindici - a metà mattina come la sera, una proposta schietta che punta sulla qualità delle materie impiegate. Si va dalle prosciutto crudo iberico alle uova Exit, dal gazpacho con gamberi rossi e puntarelle ai carciofi crudi con insalata riccia e crema al Parmigiano Reggiano. 

Non resta che segnarsi, tra i primi appuntamenti del nuovo anno, di fare una capatina a provare la nuove gastronomia urbana firmata Perdomo. 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags