Blog

News e Tendenze

Nadia Santini è la migliore chef donna del mondo nel 2013

Di FDL il

Share
Nadia Santini è la migliore chef donna del mondo nel 2013

Quest'anno l'onore è tutto italiano: è Nadia Santini, del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio, Mantova, la miglior chef del mondo nel 2013. La chef italiana è stata insignita del Veuve Clicquot World's Best Female Chef del prestigioso World's 50 Best Restaurants, evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna.

Un riconoscimento importante per la cucina italiana e per la stessa Nadia Santini, che ha festeggiato la notizia con la sua famiglia proprio Dal Pescatore, dove lavora insieme al marito da 29 anni, e dove ha collezionato a partire dal 1996 tre stelle Michelin.

La carriera di Nadia Santini inizia proprio Dal Pescatore, il ristorante della famiglia del marito Antonio; 22 anni più tardi è la prima chef italiana a raggiungere tre Stelle Michelin e negli ultimi 10 anni è apparsa otto volte con il suo ristorante nella lista dei World's 50 Best Restaurants

Il riconoscimento di Veuve Clicquot premia gli chef donna che sono guidate da valori di innovazione, determinazione e creatività, valori che Nadia Santini incarna perfettamente. Le vincitrici delle precedenti edizioni? La basca Elena Arzak nel 2012 e la francese Anne-Sophie Pic nel 2011.

Tags