Blog

News e Tendenze

Aperture 2018, i nuovi ristoranti degli chef stellati

Di il

Share
Aperture 2018, i nuovi ristoranti degli chef stellati
Foto alazzo Gourmet - Club Med Resort

Con l'anno nuovo entrano nel vivo i progetti dei grandi chef: da Niko Romito, all'interno del Bulgari Hotel a Milano, ad Andrea Berton, nel nuovo resort Club Med in Sicilia, molti gli stellati che apriranno nuovi ristoranti nel corso del 2018 in Italia. 

Ristorante Romito, Milano

Niko Romito non si ferma mai. Dopo le aperture all'estero (Pechino, Dubai, Shanghai), la sua collaborazione con Bulgari Hotels continua. Apre così, entro la metà del 2018, all'interno del Bulgari Hotel di Milano il suo nuovo ristorante. 

Duomo, Ragusa

Riaprirà a marzo l'amatissimo ristorante del siciliano Ciccio Sultano. In questi mesi il Duomo di Ragusa sta subendo in notevole restyling e Sultano promette grandi sorprese. Attesa anche per il nome: rimarrà invariato o si punterà di più sulla figura dello chef?

Condividere, Torino

Era già stata annunciata l'intenzione del celeberrimo chef spagnolo Ferran Adrià di aprire in Italia. Pare proprio che ora l'apertura di Condividere (progettato dallo scenografo premio Oscar Dante Ferratti) a Torino sia imminente. A capo della cucina ci sarà lo chef Federico Zanasi

Ferran Adrià: i piatti più iconici.

Palazzo Gourmet, Cefalù

Con l'arrivo di Eyal Amzallag, in qualità di managing director Italia e Sud Europa, Club Med si rinnova e punta ad una clientela che ama il lusso. E lo fa aprendo, con l'estate 2018, il primo "5 tridenti" europeo: un lussuoso resort a Cefalù. È qui che vedrà la luce il nuovo ristorante Palazzo Gourmet, con un menu firmato da Andrea Berton

Ristorante Cracco, Milano

Doveva aprire verso la fine del 2017 e i foodies più accaniti avevono sperato fino all'ultimo. Pare proprio che ora il momento sia vicino e che l'inaugurazione del nuovo ristorante omonimo di Carlo Cracco sia vicina. Cracco aprirà in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, in una location dalle dimensioni faraoniche che tutti aspettono di vedere. 

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags