Blog

News e Tendenze

I nuovi ristoranti intorno al mondo da provare nel 2017

Di il

Share
I nuovi ristoranti intorno al mondo da provare nel 2017

Non si è mai a corto di suggerimenti quando si parla di nuovi ristoranti intorno al mondo da provare, soprattutto per questo 2017.

Dalle leggende dell'alta cucina fino ai più entusiasmanti nuovi talenti, da New York fino all'Australia Occidentale, e tutto in mezzo, ecco alcuni delle più eccitanti recenti aperture che dovete provare durante il nuovo anno.

White Gold Butchers, New York, USA

April Bloomfield è una delle più acclamate chef statunitensi, grazie a locali come The Spotted Pig  o il Breslin Bar. L'ultimo progetto si chiama White Gold Butchers, 38 coperti nell'Upper West Side di Manhattan dove si celebra l'arte della macelleria utilizzando ogni parte dell'animale. Aspettatevi dunque cuore di manzo, lingua e ogni "frattaglia" sul piccolo, ma interessantissimo, menu. 

Aperto nel novembre 2016

Website

Sushi Wakon, Kyoto, Giappone

Come sapete Kyoto è un paradiso enogastronomico, e la scena culinaria è diventata ancora più intrigante da quando si è aggiunto Sushi Wakon al Four Seasons, guidato dal protégé di Jiro Ono Rei Masuda. Con lo sguardo sullo splendido giardino, con 800 anni di età alle spalle, gli ospiti possono godere della quintessenza del sushi di Ginza dalle mani di uno degli ellievi del maestro Jiro Ono - sì, quello del film Jiro Dreams of Sushi.

Aperto nel novembre 2016

Website

Igniv, St Moritz, Svizzera

L'ultimo indirizzo di Andreas Caminada si trova a St. Moritz al Badrutt’s Palace. IGNIV significa "nido" nelle quattro lingue dei Cantoni, e promette un'esperienza culinara innovativa basata sulla condivisione. Il più giovane chef europeo ad avere il 3 stelle Michelin ha pensato a un nuovo format dove i piatti vengono passati fra tutti i membri del tavolo, proprio come stesse cenando in famiglia.

Aperto il 21 dicembre 2016

Website

Nathan Outlaw , Al Mahara, Dubai

Non ci sorprende che il risotto all'astice e cappesante e il rombo agli agrumi siano alcuni dei piatti principali del menu del nuovo ristorante di Nathan Outlaw, recentemente aperto a Dubai. Lo chef inglese è conosciuto soprattutto per la sua cucina di mare, britannica e innovativa, e per la scelta dei migliori ingredienti per il suo menu di tre portate a pranzo, quattro a cena e nel suo percorso di degustazione. La sala dà poi su uno spettacolare acquario che ospita 30 specie di pesci esotici. 

Aperto il 25 settembre 2016

Website

Cocina de Autor, Grand Velas Los Cabos, Messico

Lo chef Sidney Schutte ha passato 4 anni in Asia a formarsi in cucine prestigiose come quella di Richard Ekkebus all'Amber di Hong Kong. Aperto a fine dicembre in Messico, Shutte promette un'esperienza multisensoriale e un viaggio gastronomico attraverso piatti che alla loro origine hanno memorie ed esperienze. Con i prodotti locali, con cui lo chef può giocare, aspettatevi fuochi d'artificio fatti di spezie e aromi.

Aperto a fine 2016 

Website

Patio, The Margi, Atene, Grecia

Lo chef Panagiotis Giakalis ha un invidiabile curriculum - con molte esperienze in ristoranti importanti come il Trussardi alla Scala di Milano e Le Bristol di Parigi - gioca con originalità con i sapori mediterranei e gli ingredienti della fattoria del suo ristorante. Come il nome suggerisce, il ristorante si trova su un bellissimo patio. 

Aperto a Luglio 2016

Website

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags