Blog

News e Tendenze

Roberto Rinaldini: a Milano il nuovo concept store del pasticcere

Di il

Share
Roberto Rinaldini: a Milano il nuovo concept store del pasticcere

Roberto Rinaldinitre volte campione del mondo nelle arti della Pasticceria e Gelateria, riconosciuto tra i 100 migliori pasticceri del mondo dall'Associazione Internazionale Relais Dessert, ha aperto a Milano il suo concept store: tanta pasticceria ma anche proposte salate e veri e propri piatti a cento metri dalla Scala.

Questo nuovo indirizzo milanese è soltanto la prima di quelle che saranno 30 aperture in due anni di Rinaldini Pastry. Un ambizioso progetto dell'imprenditrice Micaela Dionigi che comprende l'Italia ed altri paesi europei. 

Ad accumunare Roberto Rinaldini e Micaela Dionigi il territorio d'origine: Rimini e la Riviera Romagnola, riconosciuti nel mondo come luoghi di cultura, divertimento e buona cucina, tre elementi che i due vogliono trasmettere nei propri store. 

Nel nuovo concept store Rinaldini, caratterizza l'atmosfera e colpisce il design. Pare infatti di ritrovarsi in un'autentica boutique di moda, tra marmo e ottone, dove, al posto di bluse e pantaloni, si posso provare i più sofisticati macaron, piccola pasticceria, deliziose monoporzioni. Non a caso Roberto è spesso definito come "il più francese dei pasticceri italiani".

Nello store di Milano è possibile inoltre, al piano soppalcato, fermarsi per pranzo o per un happy hour. Tra le proposte salate le piadine d’autore in versione “mare”, tradizionali o vegetariane, i passatelli, i ravioli di pesce, le tagliatelle, gli gnocchi di patate integrali, il risotto alla “riminese” con squacquerone e verdure. Ancora, per uno spuntino al volo, pizzette e mini panini gourmet.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags