Blog

Smart Box

Gli scatti iconici tratti da Food in Vogue

Di il

Share
Gli scatti iconici tratti da Food in Vogue
Guarda la gallery

Vogue, rivista iconica di stile e lifestyle, ha pubblicato un nuovo libro in cui sono raccolte le foto e i saggi a tema food dal titolo eponimo Food in Vogue. Realizzato da Fred Woodward, storico art director di Condé Nast, il testo raccoglie circa 200 immagini che raccontano i 125 anni di storia del magazine. 

Stupefacente la collezione di immmagini che testimoniano come la rappresentazione del cibo si sia evoluta nel corso degli anni, grazie anche alla collaborazione con artisti e fotografi di fama mondiale tra cui figurano Irving Penn, Raymond Meier, Helmut Newton e molti altri). 

Nel testo inoltre sono presenti saggi, articoli e interviste agli chef condotte da alcuni dei critici e degli scrittori gastronomici più famosi che hanno collaborato negli anni al magazine: Jeffrey Steingarten, Tamar Adler, Oliver Strand, etc, chiamati a riflettere sulla storia della scrittura gastronomica nell'ultimo secolo.

LE RIVOLUZIONARIE FOTO A TEMA FOOD

Le immagini raccolte in Food in Vogue catturano un elemento inaspettato ed essenziale nella rappresentazione del food portata avanti da Vogue. 

Il magazine è noto per l'altissima qualità delle sue foto, ma anche per una maniera non convenzionale di rappresentare il cibo, incluse le provocazioni minimaliste di Irving Penn. Il magazine è stato un vero e proprio pioniere nella rappresentazione e nel modo di guardare al cibo e al suo universo.

Daniel Boulud

Abbiamo selezionato alcuni estratti e scatti evocativi dal testo, che danno un assaggio della visione rivoluzionaria della fotografia a tema cibo che Vogue ha portato avanti negli anni.

Guardate la gallery in alto e, per maggiori informazioni, cliccate qui

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags