People

Antonia Klugmann

Antonia Klugmann

Chef -

Antonia Klugmannnasce a Trieste

Frequenta la facoltà di Giurisprudenza a Milano, ma il richiamo della cucina, da sempre sua passione, è troppo forte, e così lascia l'università e inizia a frequentare corsi.

Un incidente automobilistico che avrebbe potuto fermarle la carriera diventa invece uno snodo fondamentale nella carriera di Antonia Klugmann: immobilizzata un anno a letto legge, studia e si convince sempre più che quella sia la sua strada.

Dal 2006 al 2011 guida, insieme al compagno Romano De Feo, l'Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. Nel 2013 è invece il momento di Venissa, sull'isola di Mazzorbo, passo fondamentale prima dell'apertura del suo ristorante, che avviene nel dicembre 2014.

L'Argine a Vencò nasce a Dolegna del Collio, provincia di Gorizia: qui la chef può esprimere al meglio la sua visione di cucina, legata al territorio ma non legata a nessun codice né stilema tradizionale.

L'anno successivo arriva la stella Michelin e a inizio 2017 l'annuncio: Antonia Klugmann sarà parte della giuria di Masterchef Italia .