Lo sapevate che gli sticker apposti su alcuni prodotti sono eduli? O che il formaggio è l'alimento più rubato del mondo? Queste e altre incredibili curiosità su Fine Dining Lovers che vi lasceranno a bocca aperta e, allo stesso tempo, vi insegneranno molto ma molto di più sul cibo, come vedrete continuando la lettura.
Noi di Fine Dining Lovers abbiamo messo insieme 14 meravigliose curiosità sul cibo che vi sorprenderanno. Ognuna di queste chicche è un fun fact che riguarda alimenti che consumate senza pensarci su due volte e che fanno porte delle diete di molti di noi, come ad esempio le banane, il pepe nero, i sandwich, il cioccolato e il burro d'arachidi.
Ognuna di queste curiosità vi aprirà un mondo su come il cibo abbia sempre molto da insegnarci. Date un'occhiata alle illustrazioni e, soprattutto, tenete a mente qualcuna di queste curiosità per impressionare i vostri amici alla prossima cena.
15 DIVERTENTI CURIOSITà SUL CIBO
Nell'Inghilterra del XVI secolo la borghesia nelle classi più agiate si serviva la Surprised Pie... Quando si tagliava, dalla torta saltava fuori un animale vivo!
Il formaggio è l'alimento più rubato al mondo.
Fino al 2011, in Russia la birra e tutte le bevande che non superavano il 10% di gradazione alcolica erano considerate soft drink!
Sembra che la banane siano classificate come bacche, mentre le fragole no.
Sembra che i sandwich siano stati inventati dal Conte di Sandwich, un incallito giocatore d'azzardo che non voleva abbandonare il tavolo da gioco per mangiare.
Rabarbaro: se ascoltate con attenzione potrete sentirlo crescere.
Una grande quantità di pistacchi può dare luogo all'auto-combustione.
Dai diamanti non nascono i fiori, ma dal burro d'arachidi sì. Il burro d'arachidi può essere usato per creare i diamanti.
I funghi non possono cuocere troppo a lungo.
La musica troppo alta può indurvi a bere di più e più velocemente.
Le ostriche e le aragoste prima erano considerate un cibo popolare.
Gli sticker sulla frutta possono essere mangiati.
Nel 1965, un sandwich di carne in scatola fu portato nello spazio dall'astronauta John Young.
Se non ci fossero le mosche, non ci sarebbe nemmeno il cioccolato.
Nel Medioevo il pepe nero era considerato un bene di lusso ed era così caro che a volte veniva usato per pagare l'affitto e le tasse.
Via CDA
Segui FineDiningLovers anche su Facebook