Instagram è una fonte inesauribile di trend gastronomici: quest'anno siamo andati dalla tendenza arcobaleno a quella total black, passando per incredibili immagini e preparazioni che avevano come protagonista la frutta.
Una moda "healthy", come direbbero i blogger più in voga, che ci ha rapito a suon di toast di frutta, rose fatte di avocado e la misteriosa pelle di frutta.
#ToastFruit
Sono colorati, perfetti per la colazione o una merenda: i toast alla frutta, ennesima declinazione del caro e vecchio toast, che grazie all'estro di blogger e influencer sono diventati il toast fruit. Una tendenza sana e particolarmente gustosa quando non si esagera e si finisce con l'effetto macedonia.
Qualche consiglio sui Fruit Toast.
#AvocadoRose
Un'altra tendenza da Instagram che adoriamo: l'avocado rose. Direte voi: non c'è nulla di speciale in un avocado fatto a fettine e ripiegato su se stesso. Invece ha un effetto ipnotico e rilassante, e ovviamente si presta a mille usi in cucina e nelle presentazioni dei piatti.
#FruitLeather
Non avete ancora capito cosa sono quei rotolini arrotolati che vedete ormai ovunque su Instagram? Si chiamano pelle di frutta e sono uno snack che si può facilmente preparare in casa con la frutta avanzata.
Ecco come si realizzare la pelle di frutta passo passo.