Ci sono cose che facciamo senza pensare, certo, ma a tavola l'attenzione è alta - almeno fino a quando non ci si lascia travolgere dalle gioie del vino - e le buone maniere contano. La diversità culturale spesso ci spinge a fare cattivissime figure involontarie, ed è per questo che quando si va a cena in un altro paese, o con amici di un'altra nazionalità, bisognerebbe studiare.
Con questa infografica sul galateo a tavola internazionale di Wimdu potete ripassare alcune delle abitudini più curiose in tutto il mondo.
Ad esempio, sapevate che in Francia non si tengono mai le mani sul grembo fra una portata e l'altra? Ma non è un'abitudine così particolare se si pensa a quella dell'Ungheria: in questo paese non si brinda mai e poi mai con la birra, veto che risale al 1848, quando gli austriaci brindarono alla sconfitta ungherese proprio con boccali ricolmi di birra.
In Giappone, ci raccomandiamo, non conficcate mai le bacchette nella ciotola del riso, e in Corea se accettare un piatto da portata fatelo con entrambe le mani.
Tutto il resto lo trovare in questa infografica.
10 abitudini curiose sul galateo nel mondo [Infografica] by the team at Wimdu