Nato come un temporary restaurant in occasione di Expo, già lo scorso ottobre il ristorante della Food Genius Academy aveva annunciato che l'avventura non finiva lì. E infatti il 25 maggio Al Cortile ha riaperto le porte di sala, cucina e giardino in via Giovenale con una nuova proposta che, ne siamo sicuri, anche questa volta conquisterà i milanesi per freschezza e originalità.
Immagine: Aromi Creativi
C'era una volta al cortile è un viaggio tra Italia e America per riscoprire ricette spesso - ingiustamente - bistrattate come la Pizza Pepperoni o le Fettuccine Alfredo. Con prezzi dai 5 ai 15 euro, i piatti sono firmati da noti chef della città come Felice Lo Basso, che propone gli Spaghetti & meatballs, Eugenio Roncoroni con la sua Chicken Parmigiana o il Cioppino di Marco Ambrosino.
Immagine: Aromi Creativi
Non mancano ovviamente i celebri cocktail di Franco "Tucci" Ponti, che dedica una sezione del menu a "i grandi bartender americani che sono emigrati nel mondo, tra ricette classiche ed originali". Noi non vediamo l'ora di assaggiare il Boadas con rum, Dubonnet, Curaçao e ciliegia al maraschino.
Il cortile sarà aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 2.