Pizza Napoletana, pizza gourmet, lievitazioni, topping: siete sicuri di essere conoscitori di tutto l’universo della pizza?
Per farvi rendere conto della diffusione, soprattutto negli Stati Uniti, di uno dei piatti italiani per eccellenza, abbiamo pensato di proporvi questa infografica, che vi darà un po’ di numeri e curiosità sul mondo della pizza da una prospettiva internazionale. D'altronde sono Los Angeles e New York le città in cui si mangia più pizza in assoluto, e Napoli è solo al terzo posto.
Sapevate ad esempio che a inventare la famosa Pizza Hawaiana - quella con l’ananas - è stato un uomo greco nel 1962 in una pizzeria del Canada?
Ma continuiamo a dare i numeri: la pizza più costosa del mondo mai creata, secondo questa infografica, costerebbe 2,745 dollari. Qual era il topping? Salmone affumicato, oro alimentare, aragoste marinate nel cognac, caviale.
E quando si parla di pizza non possiamo che pensare subito alla mozzarella: sapevate ce l’80% del formaggio usato sulla pizza, e chiamato impropriamente mozzarella, è prodotto in Usa e non in Italia?
In Giappone sono 4 gli ingredienti più popolari per la pizza: calamaro, maionese, patate e bacon. La Quattro Stagioni in confronto sembra una pizza per la dieta, vero?
Per tutti gli altri numeri e le altre curiosità sulla pizza ecco l'infografica.
